Juventus tragicomica: Salihamidzic stop, infortunio 43

Pubblicato il 26 Gennaio 2010 - 20:07 OLTRE 6 MESI FA

Record non battuto, ma polverizzato: la Juventus arriva oggi all’infortunio numero 43 e siamo solo a metà stagione.

Il malcapitato del giorno è “Brazzo” Salihamidzic, che è uscito dall’allenamento (a porte chiuse) accusando un problema muscolare. Ovviamente salterà sia l’Inter giovedì in Coppa Italia, sia la Lazio domenica in campionato.

Proprio nei momenti più drammatici dell’attesa di sostituire Ciro Ferrara, la sorte sembra accanirsi in modo ancora più duro e beffardo sui bianconeri, accentuando uno dei pochi alibi del tecnico bianconero: non avere mai avuto a disposizione la formazione titolare.

Torna a prendere corpo la voce di una ‘sindrome Vinovo’, zona umida e poco adatta agli allenamenti di una squadra, ma è sempre viva la domanda se la preparazione atletica e i recuperi dei giocatori siano stati adeguati.

L’ultimo esempio è Iaquinta, fuori da oltre tre mesi per un intervento al menisco, con complicazioni di tipo tendineo, che ne rendono misteriosa la data di rientro: l’ultimo slittamento è a metà febbraio, ma sarebbe già il quarto. E intanto la stagione prosegue, con appuntamenti sempre più delicati e decisivi.