Juventus-Udinese, Beretta: ok ai bambini al posto degli ultrà in Curva Sud

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Novembre 2013 - 16:04 OLTRE 6 MESI FA
Juventus-Udinese, Beretta: ok ai bambini al posto degli ultrà in Curva Sud

Juventus-Udinese, Beretta: ok ai bambini al posto degli ultrà in Curva Sud (LaPresse)

TORINO – Juventus-Udinese: curva chiusa per gli ultras e aperta per i bambini delle scuole calcio?

Maurizio Beretta, presidente della Lega Calcio, appoggia l’idea della Juve di far entrare i bambini e i ragazzini delle scuole. Scrive Fulvio Bianchi nella sua rubrica Spy Calcio su Repubblica.it:

“L’idea della Juve? Da parte mia e della Lega c’è estremo favore, è un’iniziativa che condividiamo”: parole importanti quelle di Maurizio Beretta, manager-giornalista e presidente della Lega di serie A. La Juve vuole portare i bambini e i ragazzini delle scuole e riempire di “colore” e di allegria le curve chiuse dal giudice sportivo dopo gli odiosi cori contro Napoli. Da parte della Figc c’è già stato il via libera: ora tocca alla Lega, organizzatrice del campionato. “Penso proprio – continua Beretta – che non ci siano problemi insormontabili…”.

La Juve vorrebbe spostare di pomeriggio le gare con Udinese e Sassuolo previste di sera: da parte della Lega ci sono perplessità?
“Sinceramente, non mi risulta. Noi veniamo incontro alle esigenze delle tv, è vero, ma non credo che in questo caso ci possano essere resistenze”. Si tratta di due gare di medio- livello, per Sky cambierebbe poco se si giocasse di pomeriggio: i tifosi della Juve sarebbero garantiti. E’ chiaro che la Lega non ama che vengano cambiati in corsa i suoi palinsesti ma di fronte ad una iniziativa di questo genere si può gare un’eccezione.