Juventus-Udinese in diretta tv su Sky Calcio e Mediaset Premium

Pubblicato il 28 Gennaio 2012 - 17:11 OLTRE 6 MESI FA

Simone Pepe, ex Udinese, ora alla Juventus (LaPresse)

TORINO – Juventus-Udinese, anticipo della ventesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, verrà trasmessa in diretta tv da Sky Calcio e da Mediaset Premium; la partita sarà visibile solamente per gli abbonati ai pacchetti televisivi di queste due aziende.

I precedenti ufficiali tra le due squadre in Sicilia sono 13, con il Parma che finora non ha mai vinto: bilancio di 7 vittorie del Catania (ultima 2-1, nella serie A 2010/11) e 6 pareggi (ultimo 0-0, nella serie A 2007/08).    Andrea Catellani, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200/a presenza ufficiale della propria carriera professionistica. Le attuali 199 – collezionate con le maglie di Reggiana, Modena, Sassuolo e Catania – sono cosi’ suddivise: 11 in serie A, 101 in B, 77 in C-2, 4 in coppa Italia e 6 in altri tornei. Il debutto ufficiale assoluto di Catellani risale al 21 settembre 2005: Reggiana-Montevarchi 0-0, in serie C-2.

L’ultimo gol ufficiale segnato in trasferta dal Parma risale al 26 novembre scorso quando, in serie A, venne sconfitto per 1-2 in casa del Novara. Il gol crociato fu in realta’ un’autorete di Centurioni al 29′: da allora sono trascorsi i restanti 61′ di quel match, piu’ le intere partite di campionato in casa di Cagliari (0-0), Inter (k.o. per 0-5) e Bologna (0-0), per un totale di 331′ di digiuno fuori casa.

Sebastian Giovinco ha nel Catania una delle due squadre contro cui ha finora segnato il maggior numero di gol ufficiali in carriera professionistica: sono 4 sui 26 totali, stessa cifra realizzata contro la Juventus.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini;  Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, MarchisioEstigarribia;Del Piero; Borriello

A disp.: Storari, De Ceglie, Pepe, Marrone, GiaccheriniMatri, QuagliarellaAll.: Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Vucinic

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Ferronetti, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Fernandes, Armero, Pasquale;Abdi; Di Natale
A disp.: Padelli, Neuton, Ekstrand, Battocchio, Fanchone, Floro Flores, Torje. All.: Guidolin
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Barreto, Pinzi, Asamoah, Badu, Benatia.