Juventus, arriva Van Persie? “Dipende dalla madre e dalla moglie”

Pubblicato il 30 Maggio 2012 - 14:04 OLTRE 6 MESI FA

Robin Van Persie

TORINO – Van Persie alla Juve? “Dipende dalla madre e dalla moglie”. La telenovela per portare l’attaccante in bianconero prosegue. Prima veniva dato il Manchester City in pole position, seguito da una Juventus che dopo aver fatto le dovute mosse d’abbordaggio attende sviluppi, pronta ad intensificare il pressing. Del resto gli addetti ai lavori più esperti hanno già inquadrato quale tipo di mercato si stia profilando a livello internazionale: una prima fase nella quale il City, il Real, il Barcellona ed il Psg la fanno da padroni, e poi una seconda fase nella quale le altre big potranno svolgere un ruolo da protagoniste.

Nel caso specifico di Van Persie però in ballo non vi sono soltanto questioni economiche. Il forte attaccante olandese infatti è ben deciso a tenere in forte considerazione anche parametri più strettamente professionali e parametri più familiari. In una intervista rilasciata in Olanda, dal ritiro della Nazionale, il forte attaccante ha infatti spiegato che “le donne della mia vita: mia moglie, mia mamma e le mie sorelle hanno una grande influenza su di me, anche sulle scelte legate al calcio”.

E lo spiegava proprio mentre la suddetta mamma, Jose, confidava tramite le colonne del “Sun”: “L’Arsenal è un club fantastico, Robin non ha problemi economici e lo amano tutti. Inoltre la famiglia è felicissima a Londra…”.

Ma al momento, il tutto è in fase di attesa. E, in sostanza, la telenovela continua. Il blitz in terra inglese (per trattare con Arsenal o Liverpool) di Marotta e Paratici può scattere in ogni momento, anche se adesso è preferibile agire sottotraccia. I vertici bianconeri poi continuano a seguire con interesse anche le piste che possono portare a Luis Suarez , del Liverpool, e Gonzalo Higuain . Più quelle, legate al campionato italiano, indirizzate verso Stevan Jovetic e soprattutto Edinson Cavani .