Juventus women batte Fiorentina e ipoteca scudetto, spettacolo in uno Stadium da 40.000 spettatori

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2019 - 20:07 OLTRE 6 MESI FA
Juventus women batte Fiorentina e ipoteca scudetto, spettacolo in uno Stadium da 40.000 spettatori

Juventus women batte Fiorentina e ipoteca scudetto, spettacolo in uno Stadium da 40.000 spettatori.
Foto ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

TORINO – Un gol della centrocampista danese Pedersen, a una manciata di minuti dalla fine, regala la vittoria alla Juventus Women, che batte la Fiorentina e ipoteca il secondo scudetto consecutivo. Una grande festa per i 40 mila che, approfittando dell’ingresso gratuito, hanno affollato l’Allianz Stadium, che ha fatto segnare il record di presenze, in Italia, per una partita di calcio femminile.

Juventus Women supera Fiorentina ed ipoteca lo scudetto 

   Le bianconere allungano in classifica, portandosi a quattro punti di vantaggio sulle viola quando mancano tre giornate ala fine del campionato. “Tre punti in più e ci avviciniamo, ma lo scudetto non è per niente scontato”, tiene i piedi per terra Sara Gama. “Quando riempi uno stadio così – aggiunge ai microfoni di Sky – è un sogno che si avvera”. Unica nota negativa l’infortunio al ginocchio destro, nel secondo tempo, occorso a Cecilia Salvai, che a fine partita è stata portata in braccio dalle compagne sotto gli spalti per prendere anche lei gli applausi del pubblico.

Juventus-Fiorentina women, il post di Giorgio Chiellini 

 “Ragazze godetevi lo Stadium e…
    fino alla fine forza Juventus!!!”. Il capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, si rivolge così alle giocatrici della Juventus women in campo contro la Fiorentina di fronte a 40 mila spettatori. “Oggi sarà un giorno importante per l’intero movimento del calcio femminile”, aggiunge il difensore bianconero.

fonte: Ansa.