Calciomercato/ La notte di Kakà al Real Madrid. Milan su Dzeko del Wolfsburg

Pubblicato il 8 giugno 2009 21:16 | Ultimo aggiornamento: 9 giugno 2009 0:05

Ecco la notte di Kakà. Passate le elezioni europee, può finalmente arrivare l’annuncio più atteso dagli spagnoli e più temuto dai tifosi del Milan: Kakà annuncerà di essere un giocatore del Real Madrid alle 02.00 (ora italiana).

Il fantasista ha già sostenuto le prime visite mediche “Real” in Brasile, dove è impegnato con la sua nazionale (sabato ha segnato un gol su rigore in Uruguay). Alle due del nuovo mattino parlerà il giocatore stesso e probabilmente annuncerà le fine della trattativa ed anche la fine delle bugie.

Dal punto di vista tecnico si potrebbe anche aprire un tavolo di discussione su Kakà, perchè non lo vediamo giocare ad altissimi livelli da circa due anni. Dal punto di vista economico il Milan può trarre vantaggio dall’operazione acquistando calciatori più giovani e motivati, ricostruendo la rosa. Ma dal punto di vista della comunicazione i tifosi rossoneri potevano, come sempre più spesso succede, essere trattati meglio, coinvolti di più e presi in giro meno.

Ultime di mercato, il Milan ha praticamente chiuso per Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco è stato il grande protagonista nella vittoria della Bundesliga del Wolfsburg e arriverà su richiesta precisa di Leonardo. Valutazione: 20 milioni di euro.