Kessié è un nuovo giocatore del Barcellona: ha una clausola rescissoria da 500 milioni

E' il club spagnolo ad annunciare l'ingaggio del centrocampista ivoriano classe '96, che arriva a parametro zero dopo essersi svincolato dal Milan al termine della passata stagione.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2022 - 16:14 OLTRE 6 MESI FA
Kessié Barcellona

Kessié è un nuovo giocatore del Barcellona: ha una clausola rescissoria da 500 milioni

Franck Kessié è un nuovo giocatore del Barcellona. Il centrocampista ivoriano ha firmato fino al 2026. La notizia era da tempo nell’aria ma solo oggi è arrivata l’ufficialità del trasferimento dell’ex Milan, da dove si è liberato a parametro zero.

Kessié ufficiale al Barcellona, le cifre del contratto

“Centrocampista todoterreno”, definiscono il giocatore i blaugrana sui propri canali social. Nel contratto firmato dal classe ’96, che nell’ultima annata in rossonero conclusa con la vittoria dello scudetto, Kessié ha collezionato 39 presenze e sette gol, è presente una clausola rescissoria dal valore di 500 milioni di euro, come rivelato dallo stesso Barcellona. 

Mercoledì la presentazione di Kessié

Il Barcellona rende noto anche quello che sarà il programma che vedrà protagonista il giocatore nella giornata di mercoledì: alle 11 del mattino è prevista la firma negli uffici del centro sportivo Joan Gamper, alle 11.30 le prime foto sul prato del “Tito Vilanova” e dalle 12.15 la conferenza stampa di presentazione.