I migliori kitesurfer del mondo ora sono in Germania

Pubblicato il 21 Luglio 2010 - 10:54 OLTRE 6 MESI FA

A St. Peter-Ording, località tedesca sul mare del Nord, dal 16 al 25 luglio fanno tappa i migliori kitesurfers del mondo, che, in un duello dell’aria, gareggiano nelle competizioni del campionato mondiale del PKRA (Professional Kiteboard Riders Association) World Tour ed anche per vincere 50.000 Euro.

La gara, che in Germania durerà dieci giorni ma che è iniziata a metà aprile In Francia e si concluderà a metà dicembre in Australia, è alla sua quinta edizione tedesca e conta 90 atleti, che gareggiano nelle discipline di Freestyle, Course Racing und Kitecross, provenienti da 19 nazioni differenti.

Tra le stelle sportive presenti che appartengono all’élite mondiale e che ambiscono alla vittoria del campionato, abbiamo anche quest’anno l’olandese Kevin Langeree, la brasiliana Bruna Kajiya e la tedesca Kiterin Kristin Boese.

La manifestazione di kitesurf sulla spiaggia di St. Peter-Ording che è lunga 12 chilometri e larga due, lo scorso anno ha ospitato circa 150.000 spettatori ed è considerata una delle maggiori del mondo in questo sport.

Il divertimento non è però solo acquatico, infatti l’evento è un vero e proprio festival con concerti dal vivo e feste, che come le gare vere e proprie, possono essere godute gratuitamente dai visitatori.