Kristian Shevchenko, figlio di Andrij, è conteso da quattro Nazionali

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 18 Settembre 2019 18:39 | Ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2019 18:39
Kristian Shevchenko conteso quattro Nazionali ecco quali sono

Kristian Shevchenko in un post su Instagram

LONDRA – Kristian Shevchenko, 13 anni, un talento smisurato ed un cognome che non può passare inosservato. Il figlio dell’ex fuoriclasse del Milan è la nuova stella delle giovanili del Chelsea. Il baby Sheva sta battendo ogni record di gol a livello giovanile e presto potrebbe essere aggregato proprio alla prima squadra. Partecipare agli allenamenti dei grandi gli farebbe prendere confidenza con quello che potrebbe essere il suo futuro professionale. 

Kristian Shevchenko è talmente forte che è già conteso da ben quattro Nazionali. Tutto questo è reso possibile dal fatto che il figlio di Sheva ha il doppio passaporto ucraino-inglese ma ha anche la possibilità di vestire la maglia di Polonia o Stati Uniti per le origini della madre (una delle modelle più belle del mondo).

Kristian Shevchenko sulle orme del papà Andrij. 

 Per una volta, Andrij Shevchenko è stato intervistato non per parlare di lui e della sua carriera, presente da allenatore e passata da calciatore, ma per parlare del talentuosissimo figlio. 

Ecco cosa ha dichiarato l’ex fuoriclasse del Milan e della Nazionale Ucraina al sito ucraino Vesti: “Mio figlio deve scegliere tra quattro possibili Nazionali? Vorrei affrontare una scelta del genere. Mi piacerebbe molto. Se ci deve essere una tale scelta, allora ne parleremo. Adesso si sta allenando all’Academy del Chelsea, è un’ottima scuola dalla quale escono spesso una dozzina di talenti”.

Kristian ricorda moltissimo il papà. E’ un calciatore offensivo, gioca principalmente in attacco, ma ha una tale tecnica da poter svariare su tutto il versante offensivo. Kristian è velocissimo e quindi può essere impiegato sia come prima punta che come seconda punta, ha già giocato, con successo, sia come esterno d’attacco che come trequartista. E’ un calciatore talmente completo che trova sempre una maglia da titolare nelle giovanili del Chelsea. 

Anche Sheva sr. poteva essere impiegato in tutti i ruoli dell’attacco perché era tanto tecnico quanto veloce.