La Sampdoria dura con i tifosi: "Nulla giustifica le aggressioni"

Pubblicato il 30 Ottobre 2011 - 17:51 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – ''Nessun risultato sportivo, seppur fortemente negativo come la vergognosa prova offerta da tutta la squadra a Nocera, puo' giustificare un'azione pari a quella accaduta al rientro dalla Campania''. La Sampdoria commenta cosi' l'aggressione dei tifosi alla squadra avvenuta ieri sera all'aeroporto di Genova.

Con una nota diffusa sul sito ufficiale, la dirigenza ''stigmatizza in maniera netta quanto avvenuto''. ''La tifoseria blucerchiata, da sempre, si e' contraddistinta per il fortissimo attaccamento ai colori e per il rispetto di tutte le componenti – dice ancora la societa' -. Comprendiamo la frustrazione e il senso di impotenza dei nostri tifosi gia' duramente provati dai risultati sportivi della scorsa stagione, ma chiediamo a tutti di manifestare il proprio legittimo dissenso senza che questo trascenda in atti violenti''.

Intanto il tecnico Atzori riceve la fiducia solo fino a martedi'. ''La Sampdoria, profondamente delusa per la prestazione offerta con la Nocerina, comunica che, data la delicatezza e l'incombenza della prossima partita con il Crotone, conferma la fiducia a tecnico e squadra, fiducia condizionata ad un immediato cambio di marcia in termini di risultati e prestazioni''.