La villa di Cafù all’asta: sei indagati per truffa

Pubblicato il 2 Luglio 2011 - 13:37 OLTRE 6 MESI FA

Marcos Cafu (foto LaPresse)

Roma – Truffavano ignari acquirenti nell’ambito delle aste giudiziarie proponendo la compra vendita di case di lusso e macchine di alta cilindrata ma, dopo aver incassato lauti acconti, sparivano nel nulla lasciando gli acquirenti a mani vuote.

Gli agenti della divisione anticrimine, guidati da Giuseppe Miglionico, hanno potuto sequestrare beni per 2 milioni e mezzo di euro e indagare 6 persone, diverse delle quali con precedenti analoghi, per associazione a delinquere finalizzata ai reati di estorsione, usura millantato credito, truffa, falso, ricettazione e riciclaggio.

Tra i pezzi in vendita annoveriamo  il palazzo della questura di San Vitale, uno della Coin e la ex villa dell’ex calciatore della Roma Marcos Cafù.

Numerose le vittime, la polizia ha rivecuto circa 15 denuncie per una banda che aveva contatti anche con i Casalesi e i Casamonica e che truffava anche amici di lunga data e famigliari.

I 6 abitavano tutti tra Ostia, l’Infernetto e Acilia, tutte zone vicine al cuore della Capitale. In questo momento sono in corso gli accertamenti sui conti correnti personali.