Lancio banane a Kevin Constant: questura cerca due tifosi Atalanta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Maggio 2014 - 09:04 OLTRE 6 MESI FA
Lancio banane a Kevin Constant: questura cerca due tifosi Atalanta

Lancio banane a Kevin Constant Foto Ansa)

BERGAMO – Sono due le banane lanciate contro i giocatori nella partita tra Atalanta e Milan dell’11 maggio. Analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza dello stadio la questura di Bergamo ora cerca due tifosi dell’Atalanta che abbiano lanciato le banane dalla curva nord e dalla zona Creberg in campo contro il giocatore del Milan Kevin Constant.

Scrive l’Eco di Bergamo:

“Nome e volto non ci sono ancora. Anzi, nomi e volti non ci sono ancora. Sì, la novità è questa. La prosecuzione dell’esame dei filmati scaricati dalle telecamere di sicurezza dello stadio hanno dato un primo esito, un’ipotesi che pare prendere corpo: la prima banana, gettata domenica all’indirizzo del milanista Kevin Constant, sarebbe stata lanciata da uno spettatore della curva nord”.

La seconda banana lanciata in campo non compare nelle immagini:

“Foto che ritraggono la banana «in volo», con una traiettoria che lascerebbe immaginare una partenza più laterale, in zona «Creberg». Se così fosse, e questo sarebbe addirittura clamoroso, gli autori del lancio sarebbero due. Un primo dalla curva, e un «imitatore» dalla Creberg”.