Lapo Elkann si schiera con Balotelli: “Sei italiano, hai fatto tanto per la Nazionale”

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 5 Novembre 2019 - 18:05 OLTRE 6 MESI FA
Lapo Elkann si schiera con Mario Balotelli su Instagram è italiano e Nazionale

Lapo Elkann si schiera dalla parte di Mario Balotelli (da Instagram)

TORINO – Lapo Elkann “scende in campo” per Mario Balotelli. Il maggior azionista di Italia Independent Group ha ricordato i grandi risultati raggiunti da Mario Balotelli con la maglia della Nazionale Italiana di Calcio: “Sei un italiano e hai fatto tanto per l’Italia in Nazionale e ahimè anche per l’Inter e il Milan. Forza Mario, Forza Balotelli io sono con Te insieme a tutto il Team di Italia Indipendent. Lapo.”.

Il fatto. Mario Balotelli ha minacciato di lasciare il campo, durante Verona-Brescia, per aver ricevuto cori e ululati razzisti da parte di alcuni tifosi dell’Hellas. Balotelli è stato convinto a terminare la gara dai compagni di squadra e dagli avversari. Super Mario è rimasto in campo e ha segnato un gran gol che non è bastato per evitare la sconfitta al Brescia contro il Verona. 

Mario Balotelli reagisce ai cori razzisti dei tifosi del Verona. Non è rimasto in silenzio in campo e nemmeno sui social network. Durante la partita, ha calciato il pallone in curva minacciando di abbandonare il campo, sui social network ha ringraziato tutti quelli che gli hanno lasciato un messaggio di solidarietà, ha giocato con la figlia Pia per ritrovare serenità ed infine ha pubblicato il VIDEO che prova che ci sono stati davvero dei cori e degli ululati razzisti nei suoi confronti. In risposta a Juric e a Setti che avevano messo in dubbio la sua buona fede. Juric aveva addirittura detto: “Non diciamo ca..ate, non ci sono stati cori razzisti contro Balotelli. Perché ha reagito così? Sono problemi suoi, chiedetelo a lui…”. 

Setti aveva usato parole meno dure ma aveva comunque detto che: “La curva del Verona non è razzista. I nostri tifosi sono ironici ma mai razzisti. Anche io, come Juric, e come i miei calciatori non ho ascoltato nessun coro razzista nei confronti di Mario Balotelli”.