Lazio-Atalanta e i suoi effetti sulla qualificazione all’Europa League

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 15 Maggio 2019 - 13:29 OLTRE 6 MESI FA
Lazio-Atalanta e i suoi effetti sulla qualificazione all'Europa League

Lazio-Atalanta e i suoi effetti sulla qualificazione all’Europa League (Ansa)

ROMA – Lazio-Atalanta, finale di Coppa Italia, assegna il terzo trofeo stagionale in Italia dopo la Supercoppa Italiana e lo scudetto vinti dalla Juventus. La partita è importante per la bacheca di uno dei due club ma anche per la corsa da un posto in Europa League. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le combinazioni possibili per Lazio, Atalanta e per le altre squadre che stanno lottando per un posto in Europa. 

Lazio-Atalanta e la qualificazione all’Europa League, tutte le combinazioni possibili. 

Se la Lazio vince la Coppa Italia, i biancocelesti si qualificano alla prossima edizione dell’Europa League e permettono anche alla settima qualificata di accedere alla seconda competizione europea per club. 

Se l’Atalanta vince la Coppa Italia, e si qualifica anche per la prossima Champions League, la settima classificata del campionato disputerà la prossima Europa League. 

Se l’Atalanta vince la Coppa Italia, e non si qualifica alla prossima Champions League, conquista di diritto un posto nella prossima Europa League. A quel punto, anche la settima classificata della Serie A avrà diritto ad un posto in Europa League. 

Ricordiamo infine le squadre che sono in lotta per un posto nelle prossime coppe europee. La Lazio è in lotta unicamente per un posto nella prossima Europa League mentre Inter, Atalanta, Milan, Roma e Torino hanno ancora la possibilità, matematica alla mano, di raggiungere la Champions League.