Lazio-Benevento 6-2 highlights, pagelle: Immobile doppietta, Caicedo cambia il match

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 31 Marzo 2018 - 16:54 OLTRE 6 MESI FA
Lazio-Benevento, la diretta live della partita


ANSA/MARIO TADDEO

ROMA, STADIO OLIMPICO – Lazio-Benevento 6-2.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela gratis da Google Play.

Reazione Lazio. La squadra allenata da Simone Inzaghi ha risposto all’Inter, vittorioso contro l’Hellas Verona, e ha avvicinato la Roma grazie al successo per 6-2 contro il Benevento. Prestazione straordinaria di Ciro Immobile, in Nazionale non incide ma con la maglia biancoceleste fa sempre la differenza, e ingresso decisivo di Caicedo, a svegliare una squadra un po’ pigra.

PRIMO TEMPO. Quando indossa la maglia della Lazio, Immobile si trasforma. Il centravanti campano ha messo alle spalle le delusioni con la Nazionale e, dopo appena tre minuti di gioco, è scattato sul filo del fuorigioco e ha propiziato l’espulsione del portiere del Benevento Puggioni con un pallone, che in caso contrario, sarebbe terminato in rete. Ma non solo, Immobile è stato anche l’autore dell’1-0. Ha superato in velocità la difesa del Benevento e ha trasformato l’assist di Felipe Anderson in gol.
Incassato il colpo, e in inferiorità numerica, il Benevento ha tirato fuori una personalità che fino a questo momento si è vista raramente in campionato. Il gol del pareggio è stato siglato dall’ex, Cataldi, con un calcio di punizione che ha sorpreso Strakosha, in un periodo di forma non ottimale.
SECONDO TEMPO. La Lazio alza il suo baricentro con l’ingresso in campo di Felipe Caicedo ma concede al Benevento le ripartenze e Guilherme porta in vantaggio i suoi a sorpresa dopo una grande giocata dell’ex Lombardi. Questo pareggio non muta il copione della partita ed è sempre la Lazio a giocare all’attacco. Felipe Caicedo, uno dei migliori in campo, premia la scelta di Inzaghi e, su assist di Luis Alberto firma il pareggio. Da lì il sorpasso di de Vrij su azione d’angolo e il 4-2 con il quale la Lazio dilaga con Ciro Immobile, alla marcatura della doppietta.
Basta così? No, perché prima del fischio finale c’è il meraviglioso gol di Lucas Leiva e la marcatura di Luis Alberto su calcio di rigore. Leiva ha mandato in estasi i tifosi biancocelesti perché ha segnato con un tiro a giro che è terminato sotto l’incrocio dei pali.
Lazio-Benevento 6-2 highlights, pagelle: Immobile doppietta, Caicedo cambia il match

Lazio-Benevento 6-2 highlights, pagelle: Immobile doppietta, Caicedo cambia il match (Ansa)

Le pagelle

Lazio – Strakosha 6; Bastos 6, De Vrij 7, Luiz Felipe 6; Marusic 6.5, Parolo 6, Leiva 7.5, Luis Alberto 7.5, Patric 6.5; Felipe Anderson 7; Immobile 8.5. Subentrati: Caicedo 7.5, Nani 6 e Milinkovic Savic 6. Allenatore: Simone Inzaghi 7.

Benevento – Puggioni 4; Letizia 5, Djmsiti 5, Costa 5, Tosca 5;  Cataldi 6.5, Sandro 5.5, Djuricic 5; Guillherme 6.5, Iemmello 5, Lombardi 6.5. Subentrati: Brignoli 6, Del Pinto 5 e Venuti 5. Allenatore: De Zerbi 5.

 

Il gol di Ciro Immobile

 

 

Il gol di Cataldi

 

Il gol di Guilherme

 

Il pareggio di Caicedo

Il gol di Stefan de Vrij

La doppietta di Ciro Immobile

Il poker calato da Lucas Leiva

 

 

Il gol di Luis Alberto

 

 

 

La diretta live della partita su Blitz Quotidiano grazie a Sportal