Lazio-Bologna 1-1 highlights, pagelle: Verdi-Lucas Leiva video gol

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 18 Marzo 2018 - 22:41 OLTRE 6 MESI FA
Lazio-Bologna diretta highlights pagelle

Lazio-Bologna
ANSA/GIORGIO BENVENUTI

ROMA, STADIO OLIMPICO – Lazio-Bologna 1-1, partita valida come posticipo del campionato italiano di calcio di Serie A.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela gratis da Google Play.

Botta e risposta Verdi-Lucas Leiva nel primo tempo

Il posticipo di Serie A tra la Lazio e il Bologna è iniziato subito all’insegna delle emozioni. Dopo appena 3′ di gioco, il Bologna è passato in vantaggio con Verdi. Dzemail ha sorpreso Strakosha con un tiro da metà campo ma il pallone ha colpito la traversa, sulla ribattuta si è fiondato Simone Verdi che non ha avuto difficoltà a insaccare a porta vuota.
Lazio-Bologna 1-1 highlights, pagelle: Verdi-Lucas Leiva video gol

Lazio-Bologna 1-1 highlights, pagelle: Verdi-Lucas Leiva video gol (Ansa)

La Lazio ha incassato il colpo ed è riuscita a trovare il pareggio al 16′ con una magica coincidenza: Lucas Leiva ha segnato proprio nel momento esatto in cui la Curva Nord ha fatto il suo ingresso allo Stadio Olimpico.

La frangia più calda del tifo biancoceleste è entrata con un quarto d’ora di ritardo perché era impegnata a via Allegri, sotto la sede della Federcalcio, per protestare contro gli arbitri al grido “Vargogna”.
Lucas Leiva è stato imbeccato da un assist di un ritrovato Luis Alberto e non ha avuto difficoltà a battere Mirante da due passi.

Nella ripresa, regge il muro difensivo del Bologna

 

Il secondo tempo è iniziato con due cambi da parte di Simone Inzaghi: fuori Nani e Wallace, autori di una prestazione insufficiente, e dentro Lukaku e Bastos, in serata sicuramente migliore.
Al quarto d’ora della ripresa, la Curva Nord ha esposto uno striscione rivolto sia al sistema calcio italiano, sia ai calciatori: “Oltre torti e strane situazioni, vogliamo ancora undici leoni”.

Il copione del secondo tempo è stato il seguente: Lazio in fase offensiva, ma meno brillante del solito negli ultimi metri, e Bologna in difesa con qualche ripartenza.
Alla fine il muro difensivo del Bologna ha retto e ha rischiato anche meno del previsto. La Lazio non è riuscita a sfondare perché è stata meno rapida del solito nell’area di rigore avversaria

Le pagelle

Lazio (3-5-2): Strakosha 5.5; Luiz Felipe 6, de Vrij 6,  Wallace 5; Marusic 6, Parolo 6, Leiva 7.5, Luis Alberto 7, Felipe Anderson 6.5; Nani 5, Immobile 5.5. Subentrati: Lukaku 6, Caicedo 6 e Bastos 6. Allenatore: Inzaghi 6.

Bologna (3-5-2): Mirante 6; De Maio 6, Gonzalez 6, Helander 6; Torosidis 6, Dzemaili 7, Pulgar 6, Donsah 6.5, Masina 6.5; Verdi 7.5, Palacio 6.5. Subentrati: Mbaye 6, Krejci 6  e Romagnoli 6. Allenatore: Donadoni 6.5.

 

Gli highlights

 

 

La diretta live della partita su Blitz Quotidiano grazie a Sportal