Lazio, Danilo Cataldi: “Sogno gol nel derby contro la Roma”

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Marzo 2015 - 18:23 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/lazio-sport/lazio-fiorentina-4-0-video-gol-pagelle-biglia-candreva-klose-top-2125747/

Cataldi nella foto LaPresse

ROMA – Il giovane centrocampista della Lazio Danilo Cataldi: «Adoro Zidane e Federer. Le vittorie fanno parte di una bella unione. Sogno un gol nel derby. La Roma vicina può darci qualche stimolo in più, ma non credo che questo sia fondamentale per il nostro processo di crescita». Ne parla Il Corriere dello Sport con Daniele Rindone. 

E’ il baby del momento. E’ coccolato, è premiato. E’ stato re e capitano per una notte, è successo lunedì scorso nel match contro la Fiorentina. Danilo Cataldi, laziale dalla nascita, ha promesso amore eterno alla sua squadra del cuore: «A meno che non mi mandino via, resto qui!». La sua confessione è stata raccolta da Mediaset: «Nella Lazio ho fatto tutta la trafila. Sono molto riconoscente ai miei  genitori. In passato mi piaceva molto Zidane, era un calciatore elegante in campo. Tra gli sportivi mi piace Federer».

La Lazio l’anno scorso l’ha prestato al Crotone, l’esperienza in B gli è servita da calciatore e da uomo: «Ho imparato tanto, prima di tutto a vivere da solo, non ero capace di fare niente!».

Cataldi ha il sorriso stampato sulle labbra, sogna ad occhi aperti. A Torino sarà ancora titolare, ma il primo gol in A vorrebbe segnarlo alla Roma: «Lo sogno sotto la Nord! Nel derby? Se dovessi scegliere aspetterei sicuramente la penultima giornata!». Cataldi è una delle immagini vincenti di questa Lazio bella e giovane: «Le vittorie fanno parte di una bella unione. La Roma vicina può darci qualche stimolo in più, ma non credo che questo sia fondamentale per il nostro processo di crescita».