Diretta Lazio-Galatasaray 3-1: live su Blitz FOTO

di Alessio Rossini
Pubblicato il 25 Febbraio 2016 - 19:00 OLTRE 6 MESI FA
Lazio-Galatasaray: diretta live su Blitz con Sportal

Lazio-Galatasaray: diretta live su Blitz con Sportal

ROMA – Lazio-Galatasaray: segui la diretta live con Sportal su Blitz. Con la diretta testuale di Sportal potrai essere aggiornato in tempo reale su Lazio-Galatasaray, calcio d’inizio alle 19.00 allo Stadio Olimpico. Segui anche la diretta di Napoli-Villareal e Tottenham-Fiorentina. La partita, gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League (all’andata a Istanbul è finita 1-1), sarà visibile in chiaro su TV8 (MTV), canale 8 del digitale terrestre o 121 della piattaforma Sky, in streaming sul sito di TV8. Lazio-Galatasaray è visibile anche su Sky per gli abbonati ai pacchetti Sport o Calcio ai canali 201 e 251, o in diretta streaming su Skygo.

Prosegue dalla sera di mercoledì 25 l’arrivo a Roma degli oltre 1000 tifosi turchi. “Già nella notte – spiega la questura in una nota – i supporters del Galatasaray hanno confermato il livello di rischio emerso a loro carico nell’ambito dell’attività di cooperazione internazionale di Polizia. Nella zona di Ponte Milvio infatti, si sono verificati contatti con elementi della tifoseria laziale. Due tifosi turchi sono stati arrestati anche per il possesso di rilevanti quantità di sostanze stupefacenti. I due sono stati sottoposti alla misura del Daspo come previsto dalla recente normativa antiviolenza che prevede il divieto di accesso agli impianti sportivi anche per i reati concernenti gli stupefacenti”. Oltre 200 persone sono state controllate nel centro di Roma dai contingenti della forza pubblica previsti dal piano di sicurezza predisposto dal Questore Nicolò D’Angelo. Dopo essere stati identificati e controllati, i tifosi sono rilasciati.

Oltre alle tensioni registrate la scorsa notte nella zona di ponte Milvio tra tifosi della Lazio e del Galatasaray, ci sono stati anche due lievi accoltellamenti. All’1.30 a largo Maresciallo Diaz un tifoso turco di 23 anni è stato accoltellato al gluteo da un gruppo di italiani, probabilmente laziali, ed è stato poi medicato al policlinico Gemelli. Poi sempre nella notte all’ ospedale Cristo Re è arrivato un 19enne italiano accoltellato alla schiena. Il giovane è stato ferito a Ponte Milvio.

Il tweet di Giorgia Meloni. “Piazza del popolo ora. Tifosi del Galatasaray si radunano e lanciano bombe carta. Ministro Alfano, aspettiamo che finisca come a piazza di Spagna con i tifosi del Feyenoord o facciamo qualcosa? Basta comandare a casa nostra”. Lo ha scritto su facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni postando in allegato al testo una foto scattata verso le 16 a piazza del Popolo nella quale si vede la concentrazione di tifosi turchi.

Fumogeni e bombe carta sono state lanciate dai tifosi turchi del Galatasaray che da Piazza del Popolo, nel centro di Roma, nello spostamento in corteo verso villa Borghese dove è previsto il punto di raccolta della tifoseria per raggiungere lo stadio Olimpico. I tifosi del Galatasaray sono arrivati in piazza delle Canestre, a villa Borghese, luogo di raccolta dei sostenitori ospiti, in attesa degli autobus che a breve li porteranno allo stadio Olimpico per la partita di Europa League contro la Lazio. La situazione è sotto l’attento controllo della polizia che ha guidato il migliaio di tifosi da piazza del popolo a villa Borghese. Cori, fumogeni e petardi accompagnano l’attesa dei sostenitori turchi assiepati lungo la strada in attesa dei bus.

“Sono tutti sotto controllo, qualche petardo o qualche fumogeno può anche scappare. Continueremo a perquisirli non solo prima che salgano sui bus ma anche allo stadio”. Queste le parole del questore di Roma, Nicolò D’Angelo, arrivato in piazza delle Canestre, dove c’è stata una carica di alleggerimento dei tifosi del Galatasaray. “Abbiamo impiegato 100 uomini per garantire la sicurezza. Sono circa 1.400 i sostenitori turchi – spiega il questore -. Il servizio ha tenuto bene ma continueremo le perquisizioni anche prima dell’ingresso allo stadio. Al momento ci sono due tifosi sottoposti a Daspo”.