Lazio-Inter, Benitez: “Siamo stati sfortunati”

Pubblicato il 4 Dicembre 2010 - 11:51 OLTRE 6 MESI FA

”La reazione della squadra nel secondo tempo e’ stata migliore, ma con la situazione di difficoltà che abbiamo, vedere i ragazzi che fino alla fine provano a fare un gol per me è l’unica cosa positiva. Ô chiaro anche che la Lazio ha giocato bene, ma gli è andato tutto bene, a noi la palla di Cordoba poteva fare la differenza, ma non è andata bene”.

L’allenatore dell’Inter, Rafa Benitez, commenta cosi’ la sconfitta dei nerazzurri all’Olimpico per 3-1. L’Inter, oltre alle assenze, poteva essere distratta dal mondiale per club. ”Sapevamo che con il mondiale vicino non era facile essere tutti concentrati, ma penso che la squadra abbia lavorato – ha detto Benitez ai microfoni di Sky -. Con i giocatori che avevamo, trovare pericoli in attacco non era così facile, perché i due attaccanti che fanno più gol, Eto’o e Milito, non sono disponibili, abbiamo fatto un po’ di lavoro, ma siamo stati sfortunati”.

”Con i giocatori che abbiamo, dobbiamo trovare un equilibrio – ha aggiunto -. All’inizio non abbiamo avuto tante occasioni, ma la partita era controllata, loro non creavano situazioni chiare, abbiamo subito un calcio d’angolo, ma la squadra in fase difensiva era più solida e forte”. Milito torna in Champions? ”Vediamo domani, parliamo con il dottore, ma dovremmo avere Mariga, Milito, Chivu. Ogni giorno la cosa può cambiare, aspettiamo, ma penso che loro tre siano vicini al rientro”. Parlera’ con Moratti? ”Parleremo soprattutto della partita contro il Werder e del mondiale” conclude Benitez.