Lazio, Lotito e la ‘partita dei sospetti’: “Ma Parma-Roma si gioca prima…”

Pubblicato il 30 Aprile 2010 - 12:46 OLTRE 6 MESI FA

Claudio Lotito

«Tutti parlano di Lazio-Inter, nessuno di Parma-Roma, e questo è vergognoso».

Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha risposto infastidito alle domande sulle pressioni dei tifosi biancocelesti affinchè la sua squadra impegnata domenica contro l’Inter non favorisca la corsa scudetto della Roma.

«La vostra tesi – afferma Lotito – parte dal presupposto che la Roma abbia già vinto. La partita principe è quella di Parma, perchè si gioca prima e, se va in un certo modo, l’Inter potrebbe anche non avere l’obbligo assoluto di vincere contro di noi».

«Qualcuno sta montando strumentalmente un’azione nei confronti della Lazio per caricarla di responsabilità che non ha, perchè la Lazio ha sempre giocato nel rispetto dei ruoli e dei valori dello sport -ha aggiunto Lotito -. Io mi preoccuperei più di Parma-Roma, ma nessuno ne parla e si dà per scontato che il Parma soccomba».

Chi sta montando un’azione contro la Lazio? «Purtroppo è un interesse mediatico istigato da qualcuno che avrà delle finalità», replica Lotito che non si dice nè ottimista nè pessimista per la sfida con l’Inter: «Mi auguro solo che la Lazio faccia come nell’ultimo scorcio di campionato».

Fra i nerazzurri mancherà l’infortunato Pandev, che ha lasciato la Lazio a gennaio dopo aver vinto la causa contro il club di Lotito: «Qual è il problema, mica gli ho fatto una macumba», ha risposto con una battuta il presidente biancoceleste.