Lazio prima in classifica: Lotito sceglie il basso profilo

Pubblicato il 29 Settembre 2010 - 11:44 OLTRE 6 MESI FA

«Dobbiamo rimanere con i piedi per terra». La Lazio si gode il primato in classifica, ma in vista della sfida di domenica contro il Brescia, il presidente Lotito e il tecnico, Edy Reja, hanno invitato la squadra a mantenere un basso profilo. «Dobbiamo solo guardare a noi stessi e continuare così – ha ammesso il tecnico ai microfoni del sito ufficiale della società – certo, il primato è una bella soddisfazione per i ragazzi. Contro il Brescia sarà una sfida molto difficile: la formazione di Iachini ha un buon organico e stimoli importanti. Giocare contro la capolista darà loro quel qualcosa in più per cercare di metterci al tappeto».

Intanto l’allenatore goriziano deve fare i conti con lo stop di Matuzalem. Il brasiliano ha, infatti, si è fermato in allenamento di oggi a causa di un affaticamento muscolare. Non dovrebbe essere niente di grave. Contro il Brescia, Reja dovrebbe confermare il 4-3-1-2 schierato a Verona, ma con qualche cambio negli uomini.

Potrebbe rientrare dal primo minuto Rocchi: il capitano si giocherà il posto con Floccari. L’attaccante calabrese è reduce da due partite dispendiose, e proprio per questo Reja potrebbe concedergli un turno di riposo. Ritornerà nel ruolo di regista anche Ledesma, al posto di Matuzalem, a meno che Reja non decida di stravolgere il modulo, e sempre ammesso che il brasiliano possa recuperare in tempo.

Anche il presidente Lotito continua a fare il ‘pompiere’ e a predicare prudenza. «Il rischio è di sottovalutare le partite – ha spiegato  – La squadra deve continuare il cammino intrapreso con grande concentrazione. Ha le potenzialità e sta ai giocatori dimostrarlo sul campo, con sacrificio e umiltà. Gli obiettivi non vanno annunciati, ma raggiunti».