Lazio-Maribor 1-0, tabellino: Ederson gol

Pubblicato il 5 Ottobre 2012 - 00:57 OLTRE 6 MESI FA
Ederson (LaPresse)

ROMA, STADIO OLIMPICO – Il tabellino di LAZIO – MARIBOR 1-0.

Reti: 62′ Ederson,

LAZIO: Bizzarri; Konko, Ciani, Dias, Cavanda; Cana; Candreva, Gonzalez (84′ Zarate), Hernanes, Ederson (69′ Onazi); Floccari (92′
MARIBOR: Handanovic; Milec, Rajcevic, Vidovic, Mejac; Filipovic; Ibraimi, Mertelj, Cvijanovic (86′ Komazec); Tavares (61′ Mezga), Beric. All. Milanic.

Arbitro: Szymon Marciniak (Pol).

Note: espulso Vidovic al 32′.

La Lazio supera 1-0 all’Olimpico gli sloveni del Maribor e si porta da sola al comando della classifica del gruppo J di Europa League, grazie anche al pareggio tra Panathinaikos e Tottenham. All’Olimpico decide un gol del brasiliano Ederson, alla seconda rete di fila dopo quella messa a segno in campionato contro il Siena.

Petkovic lascia a casa Klose e Ledesma e all’inizio la differenza si vede. E’ il Maribor a partire meglio, sloveni pericolosi dopo 13′ con Filipovic che colpisce la traversa. La Lazio si scuote e Candreva diventa il protagonista del primo tempo con un palo e un incrocio dei pali. Nel secondo tempo la supremazia laziale viene premiata al 62′ dal gol di Ederson, bravo a ribadire in rete un tiro di Floccari respinto dal portiere Handanovic. La Lazio potrebbe chiudere i conti al 78′ quando Floccari si procura un calcio di rigore che Hernanes però manda sul palo. Nell’occasione il Maribor resta in dieci per l’espulsione di Vidovic. Nel finale, pur con qualche patema di troppo, la squadra di Petkovic difende il risultato e incamera tre punti preziosi in ottica qualificazione.