Lazio-Maribor, Petkovic: “Abbiamo battuto una bellissima squadra”

Pubblicato il 5 Ottobre 2012 - 01:24 OLTRE 6 MESI FA
Petkovic (LaPresse)

Roma – “Il Maribor è una bellissima squadra, molto veloce, molto mobile e stasera l’hanno dimostrato. Nel primo tempo hanno costruito qualche occasione di troppo per nostri errori individuali, poi nelle ripresa siamo migliorati e vinto meritatamente”.

Così l’allenatore della Lazio, Vladimir Petkovic, ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria in Europa League contro il Maribor.

“L’intesa con Ernenes-Hernanes? E’ andata benissimo, hanno giocato in diverse posizioni ed entrambi sono entrati bene in partita e fatto bene”, dichiara il tecnico serbo. Petkovic ha speso qualche parola anche per Floccari vice-Klose. “Non mi piace questa parola, Floccari è un calciatore importante e stasera si è fatto trovare pronto. Per fortuna – dice – o per sfortuna abbiamo tanti attaccanti di valore”. Infine sul rinato Candreva. “Io non ho fatto niente – conclude Petkovic – ha fatto tutto Antonio, io ho cercato solo di metterlo nella posizione di rendere al meglio. Ha avuto un piccolo calo a causa di una malattia, ora sta riprendendo la forma ed ha la qualità per essere un giocatore importantissimo per questa squadra”.