Lazio-Milan 4-5 ai rigori, rossoneri in finale di Coppa Italia: le pagelle

Pubblicato il 28 Febbraio 2018 - 22:37 OLTRE 6 MESI FA
Lazio-Milan diretta highlights pagelle formazioni ufficiali video gol coppa italia

Lazio-Milan. ANSA/ DANIEL DAL ZENNARO

ROMA, STADIO OLIMPICO – Lazio-Milan 0-0, 4-5 ai rigori (andata 0-0), il Milan ha vinto 5-4 contro la Lazio, dopo i calci di rigore, e si è qualificato alla finale di Coppa Italia dove sfiderà la Juventus. 

Milan in finale di Coppa Italia, ennesimo capolavoro di Gattuso. I rossoneri hanno avuto la capacità di incassare gli attacchi della Lazio e poi di pungere in contropiede crescendo alla distanza. In finale sfideranno la Juventus.
Primo tempo emozionante con occasioni da una parte e dall’altra. E’ mancato solamente il gol. Cutrone e Immobile hanno fallito due occasioni a porta vuota. Cutrone dopo uno svarione tra Caceres e Strakosha (ma non era facile perché era defilato), Immobile dopo una papera clamorosa di Donnarumma (ma anche lui era in una posizione defilata come Ravanelli nella storica finale Champions tra la Juventus e l’Ajax). Per il resto due grandi parate di Gigione su Immobile e un ottimo intervento di Strakosha su una botta dalla lunga distanza di Calhanoglu.
Nel secondo tempo, il Milan ha tenuto meglio il campo e si è divorato due occasioni da gol abbastanza clamorose. La prima con Calhanoglu, che davanti a Strakosha ha calciato alle stelle, la seconda con Calabria che, da posizione favorevole, ha calciato sul corpo di Strakosha. Nei tempi supplementari ha prevalso la paura ma c’e’ stata una occasione macroscopica per il Milan con Kalinic, che su assist di Bonucci, ha calciato alle stelle a Strakosha già battuto.

 

Lazio-Milan, le pagelle

Lazio (3-5-1-1): Strakosha 7; Caceres 6, de Vrij 6, Radu 6; Marusic 6, Parolo 6, Leiva 6.5, Milinkovic 6.5, Lulic 6; Luis Alberto 6; Immobile 6. Subentrati: Ramos 6, Lukaku 6, F.Anderson 6.

Milan (4-3-3): Donnarumma 8; Calabria 6.5, Bonucci 6.5, Romagnoli 6, Rodriguez 6; Biglia 6, Kessié 6.5, Bonaventura 6.5; Suso 6, Calhanoglu 6.5, Cutrone 6. Subentrati: Kalinic 5,Montolivo 6 e Borini 6.

 

 

La diretta live della partita su Blitz Quotidiano grazie a Sportal