Lazio-Milan, rivalità indiretta: quando i biancocelesti tifarono Inter contro la loro squadra…

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 26 Febbraio 2019 - 17:30| Aggiornato il 28 Febbraio 2020 OLTRE 6 MESI FA

Lazio-Milan, rivalità indiretta: quando i biancocelesti tifarono Inter contro la loro squadra… Foto ANSA/GIORGIO BENVENUTI

ROMA – Stasera si gioca la semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Milan, partita resa ancora più accesa dalla rivalità tra le due tifoserie. Rivalità indiretta che poggia le sue basi sul gemellaggio tra i tifosi biancocelesti ed i “cugini” dell’Inter. 

Come ci spiega Wikipedia, il rapporto tra gli ultras dell’Inter e della Lazio è sicuramente il più saldo: esso è nato attorno alla metà degli anni ottanta e si è rinsaldato negli ultimi anni con la finale della Coppa UEFA 1997-98 a Parigi e il 5 maggio 2002, quando allo Stadio Olimpico molti tifosi laziali auguravano agli “amici” interisti la conquista dello Scudetto.

Lazio-Milan, quell’assurdo 2 maggio 2010…

Un altro episodio significativo è riferibile alla gara Lazio-Inter del 2 maggio 2010, alla terz’ultima giornata del campionato 2009-10, quando la tifoseria della squadra capitolina ha incitato per tutti i novanta minuti la compagine milanese, spingendola così verso il sorpasso decisivo in testa alla classifica nei confronti dei “cugini” romanisti, superati proprio grazie alla vittoria dei nerazzurri sui biancocelesti per 2-0.