Lazio-Napoli 1-2 highlights e pagelle, Insigne decisivo con un gol da cineteca

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 18 Agosto 2018 - 22:33 OLTRE 6 MESI FA
Lazio-Napoli 1-2 highlights e pagelle, Insigne decisivo con un gol da cineteca

Lazio-Napoli 1-2 highlights e pagelle, Insigne decisivo con un gol da cineteca (Ansa)

ROMA, STADIO OLIMPICO – Lazio-Napoli 1-2, gol: Ciro Immobile 24′, Milik 45′ e Lorenzo Insigne 59′ [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Successo in rimonta per il Napoli. La squadra allenata da Carlo Ancelotti ha vinto 2-1 sul campo della Lazio al termine di un match emozionante. La Lazio era passata in vantaggio al 24′ con Ciro Immobile. Il Napoli ha pareggiato i conti al 45′ con Milik. L’attaccante polacco si era visto annullare un altro gol poco prima per un fallo di Koulibaly su Radu. Nella ripresa il Napoli ha vinto la partita grazie a una magia di Lorenzo Insigne su assist di Allan. Le due squadre hanno colpito un palo a testa. Il Napoli ha colpito la traversa nel primo tempo con Zielinski e la Lazio ha centrato il palo al 90′ con il neo acquisto Acerbi.

Gara equilibrata allo Stadio Olimpico di Roma. Partita bloccata tatticamente con prima conclusione a rete di Lorenzo Insigne al 15′. L’attaccante del Napoli ha calciato da trequarti campo ma non è riuscito a sorprendere Strakosha anche perché la sua conclusione non ha inquadrato lo specchio della porta della Lazio.

Tre minuti dopo, al 18′, il secondo acuto del Napoli. Zielinski ha eluso la marcatura di Parolo e ha calciato a giro, con il sinistro. La sua conclusione ha sfiorato il gol senza centrare lo specchio della porta della Lazio.

Prima occasione da gol per la Lazio al 22′. Ciro Immobile è partito sul filo del fuorigioco e ha servito un assist per Luis Alberto che, a pochi metri dal portiere avversario, ha calciato fuori piuttosto clamorosamente.

Lazio in vantaggio al 24′. Su lancio di Luiz Felipe, Immobile ha “mandato al bar” Koulibaly e Albiol con un tocco smarcante che lo ha proiettato davanti a Karnezis. Immobile ha battuto il portiere greco con un sinistro a giro imparabile.

La reazione del Napoli non è tardata ad arrivare. Insigne si è divorato una comoda occasione da gol al 35′ e al 38′ Zielinski ha colpito la traversa a Strakosha battuto.

Nel finale di primo tempo, Milik è stato il protagonista assoluto. Prima si è visto annullare un gol dal var per un fallo di Koulibaly su Radu, poi ha pareggiato i conti su invenzione di Insigne e assist di José Maria Callejon.

Il primo tempo è terminato sul punteggio di uno a uno, Milik ha risposto a Ciro Immobile.

L’avvio di secondo tempo è stato spumeggiante. Milik ha sfiorato la doppietta al 48′ con un tiro a giro che è uscito di un soffio a Strakosha battuto. Pronta risposta della Lazio con Ciro Immobile che ha fallito a porta vuota sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Luis Alberto. L’attaccante della Lazio ha colpito male la sfera, con la coscia, e per questo motivo non è riuscito a segnare il gol della sua doppietta.

Il Napoli ha completato la rimonta al 59′. Allan ha servito Lorenzo Insigne e il fuoriclasse del Napoli ha battuto Strakosha con un destro imparabile sotto l’incrocio dei pali della porta difesa dall’estremo difensore albanese.

La Lazio si rifatta vedere dalle parti di Karnezis al 76′ con il neo entrato Correa. L’ultimo arrivato in casa Lazio ha cercato il gol con una conclusione dalla lunga distanza che non ha impensierito minimamente il portiere del Napoli. Lazio vicina al pareggio al 90′, Acerbi ha anticipato Koulibaly di testa ma ha colpito il palo.

Lazio-Napoli, gli highlights della partita

Napoli in vantaggio, assist di Allan e conclusione vincente di Insigne

Pareggio del Napoli, assist di Callejon e gol da due passi di Milik

Gol annullato a Milik per fallo di Koulibaly su Radu

Il biglietto choc distribuito in Curva Nord

Lazio-Napoli 1-0, gol capolavoro di Ciro Immobile

Lazio-Napoli, le pagelle della partita
Lazio: Strakosha 5.5; Luiz Felipe 6, Acerbi 6, Radu 5.5; Marusic 5.5, Parolo 5.5, Badelj 5.5, Milinkovic 5, Caceres 6; Luis Alberto 6; Immobile 6.5. Subentrati: Bastos 5.5, Correa 5.5 e Cataldi sv. Allenatore: Simone Inzaghi 5.

Napoli: Karnezis 6; Hjsaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6, Mario Rui 6.5; Allan 7, Hamsik 6.5, Zielinski 7; Callejon 7, Milik 7.5, Insigne 7.5. Subentrati: Diawara 6, Rog 6 e Mertens 6. Allenatore: Carlo Ancelotti 7.

Lazio-Napoli. La diretta live della partita su Blitz Quotidiano grazie a Sportal