Lazio-Perugia, scontri tifosi. Cariche della polizia con lancio di fumogeni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Luglio 2014 - 11:20 OLTRE 6 MESI FA
Lazio, i tifosi ad Auronzo (foto da video)

Lazio, i tifosi ad Auronzo di Cadore (foto da video)

ROMA – Disordini e tentativi di scontri tra le tifoserie della Lazio e del Perugia (CLICCA QUI PER GUARDARE I VIDEO) ieri ad Auronzo di Cadore sede del ritiro laziale.

Prima dell’amichevole tra le due squadre polizia e carabinieri in tenuta antisommossa sono dovuti interventire per separare i tifosi delle due formazioni. Particolarmente esagitati alcuni tifosi laziali alle prese con la contestazione anche nei confronti del presidente della società. Le forze dell’ordine hanno effettuato anche delle cariche e lanciato fumogeni. Alcune transenne del Lazio Style Village sono state abbattute, in frantumi un vetro dei vigili urbani e qualche residente avrebbe lamentato danni in centro paese.

La Lazio chiude il ritiro di Auronzo di Cadore superando per 3-0 il Perugia in un test amichevole. La partita, giocata su due tempi da 40′ minuti, è stata decisa dai gol di Ledesma su rigore, Novaretti e Felipe Anderson.

Prima del fischio d’inizio si sono registrati attimi di tensione a causa della rivalità tra le due tifoserie, e per evitare il contatto è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine. La squadra di Pioli adesso farà rientro a Roma e, dopo tre giorni di riposo, tornerà a Formello con i nazionali.