Coppa Italia, Lazio-Portogruaro 3-0: facile vittoria della capolista della Serie A

Pubblicato il 27 Ottobre 2010 - 22:45 OLTRE 6 MESI FA

Coppa Italia, la diretta di Lazio-Portogruaro 3-0. Gol: Gonzalez 9′. Libor Kozak 45′. Mark Bresciano 55′.

La Lazio supera per 3-0 il Portogruaro e si qualifica al quarto turno preliminare di Coppa Italia. I biancocelesti segnano con Kozak, Gonzalez e Bresciano. Vittoria facile e senza storia.

45′ La Lazio raddoppia: assist di Bresciano e tiro al volo di Libor Kozak.

9′ La capolista del campionato italiano di Serie A si porta in vantaggio con un bel colpo di testa dell’uruguaiano Gonzalez su assist di Foggia.

Le formazioni ufficiali della partita dello stadio Olimpico di Roma.

Lazio Berni Scaldini Diakite Stendardo Garrido Gonzalez Matuzalem Bresciano Foggia Rocchi Kozak Allenatore Reja

Portogruaro Rossi D’Elia Bianchi Madaschi Lanzoni Amodio Schiavon Espinal Scozzarella Bocalon Tarana Allenatore Viviani

Quattro punti di vantaggio sull’Inter e una marcia che dopo otto giornate sembra inarrestabile, ma Edy Reja continua a volare basso. Le evoluzioni dell’aquila Olimpia che stanno accompagnando l’ascesa della Lazio fanno fare festa alla sponda biancoceleste di Roma, e dopo l’ennesimo successo anche con il Cagliari nella Capitale c’e’ chi sogna. Non il tecnico della squadra di Lotito che preferisce rimanere con i piedi per terra: ”La Lazio sta facendo bene, ma lo scudetto non e’ per noi” dice l’allenatore ai microfoni di Radio anch’io lo sport. Certo questa Lazio di soddisfazioni gliene sta dando molte. ”I ragazzi si divertono e senza questa unione, questa compattezza non ottieni risultati – sottolinea Reja -. Quest’anno abbiamo trovato un equilibrio perfetto tra le gare in casa e fuori, merito soprattutto dei ragazzi, che hanno piacere di giocare. E’ una grande conquista. Stiamo crescendo, sta arrivando la giusta maturita’, cio’ non toglie che nei novanta minuti ci siano momenti di sofferenza, ma tanto cuore e questo fa la differenza”. Sorride Reja quando sente che il suo ex compagno di squadra ai tempi della Spal, Fabio Capello, ha paragonato la sua Lazio con il Verona scudettato di Osvaldo Bagnoli: ”Abbiamo un fraseggio diverso rispetto a quel Verona che era una macchina. La nostra dimensione e’ questa, confrontare il nostro valore con squadre del nostro rango: e poi bisogna guardare la tenuta della squadra almeno fino alla fine del girone d’andata”. La forza comunque e’ nel gruppo: ”Io ho una squadra che ha dei valori non solo tecnici ma anche morali: la gente crede in questa squadra e noi abbiamo bisogno di questo supporto. Se c’e’ la credibilita’ del tecnico, della squadra a noi fa solo bene. Io sono qui da poco tempo, ma ho visto il presidente Lotito lavorare fino a notte per il bene della Lazio: i risultati non si ottengono solo sul campo, serve un’organizzazione. Ci sono tutte queste componenti: squadra, quelli che non giocano e che contribuiscono tutti i giorni durante gli allenamenti, il presidente: senza questa giusta miscellanea non vinci”. Il 7 novembre c’e’ il derby, con la Roma in piena crisi, ma Reja dribbla la questione: ”Io penso al Palermo, che viene prima, e con cui non sono mai riuscito a fare risultato. Spero che stavolta si cambi”.

Lazio-Portogruaro streaming, diretta, live, Coppa Italia cliccando qui.