Lazio, Reja: “Col Milan voglio la partita perfetta”

Pubblicato il 27 Marzo 2010 - 13:16 OLTRE 6 MESI FA

«C’è la consapevolezza che il momento difficile per la Lazio non è del tutto superato. È ancora dura da qui alla fine, anche se è giusto essere ottimisti dopo tanto nero. Se la squadra riuscirà a mantenere questa intensità potremmo mettere davvero paura al Milan, ma non bisogna sbagliare nulla. Serve la partita perfetta per tornare con dei punti».

Edy Reja non si lascia andare a facili entusiasmi perchè la strada verso la salvezza è ancora lunga e difficile.

L’occasione di affrontare un Milan senza Pirlo, Ronaldinho, Nesta, Pato e Beckham è comunque ghiotta e da cogliere, anche perchè un successo a San Siro non arriva da 21 anni, ma il tecnico della Lazio si aspetta una reazione importante da Seedorf e compagni dopo il ko di Parma.

«Non bisogna abbassare la guardia perchè il Milan ha valori importanti lo stesso, anche con tutte queste assenze – ha aggiunto Reja -. Loro saranno particolarmente motivati e arrabbiati. Giocheranno al 105% perchè non possono permettersi passi falsi nella corsa allo scudetto. Certo dopo 21 anni speriamo che si possa tornare a vincere: c’è sempre una prima volta».

L’unico dubbio del tecnico della Lazio per la sfida contro il Milan riguarda Floccari, e il tecnico della Lazio sembra orientato a non rischiarlo, confermando così la squadra vittoriosa contro il Siena. «Ha fatto solo due allenamenti – ha concluso – Ma sta bene. Non penso di cambiare nulla rispetto a mercoledì scorso. L’unico dubbio è davanti. Floccari è un giocatore molto importante per noi e non voglio rischiare nulla».

Probabile dunque che ad iniziare saranno Rocchi e Zarate, con Floccari pronto ad entrare in corso d’opera.