Lazio-Roma, derby Champions: in ballo 50 milioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Maggio 2015 - 09:21 OLTRE 6 MESI FA
Lazio-Roma, derby Champions: in ballo 50 milioni

Pioli e Garcia (LaPresse)

ROMA – Sarà un derby dal profumo di Champions quello che Lazio e Roma insceneranno oggi alle 18:00 all’Olimpico. Il ko del Napoli a Torino contro la Juventus ha forse tolto un po’ di pathos al match, perché di fatto ha garantito ai giallorossi quanto meno il terzo posto, mentre la Lazio potrà, anche in caso di sconfitta, gestire 3 punti di vantaggio sui partenopei in vista dell’ultimo scontro diretto.

Una stracittadina che di fatto vale quasi 50 milioni, che sono quelli che la Champions League mette in palio per chi raggiunge la fase a gironi. Una delle due romane, però, dovrà passare dal preliminare e non essendo nessuna delle due testa di serie è enorme il rischio di incrociare avversarie terribili ad agosto come Manchester United, Valencia o Bayer Leverkusen.

Pioli è ancora alle prese con il dubbio Biglia. L’argentino è in fase di recupero e si cercherà di renderlo arruolabile fino agli ultimi minuti prima del fischio di inizio. Improbabile, però, che il regista riesca a essere in campo dal 1’.

Alla Roma, dopo un girone di ritorno disastroso, serve l’ultimo sforzo per assicurarsi il secondo posto. Per l’occasione Garcia non si priverà di Totti, specialista dei derby e autore di una splendida doppietta nella gara d’andata. Il capitano sarà il perno attorno a cui girerà l’attacco giallorosso, con Ibarbo e Iturbe in appoggio. Il colombiano e l’argentino sono in vantaggio su Ljajic e Doumbia.

PROBABILI FORMAZIONI – LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, De Vrij, Gentiletti, Lulic; Cataldi, Parolo; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Ibarbo, Totti, Iturbe.