Sport

Strootman squalificato per 2 giornate, As Roma: “Guarda caso salta Milan e Juve…”

Lazio-Roma: Strootman squalificato per 2 giornate, Cataldi una

Lazio-Roma: Strootman squalificato per 2 giornate, Cataldi una

ROMA – Due giornate di squalifica a Kevin Strootman “per simulazione” e una a Danilo Cataldi “per aver strattonato la maglia del giocatore avversario”. Sono queste le decisioni del giudice sportivo della Lega di A sui fatti accaduti in campo nel derby Lazio-Roma di domenica scorsa. Gerardo Mastrandrea, ovviamente, non è intervenuto sulle frasi di stampo razzista di Lulic nei confronti di Ruediger, al vaglio della Procura Figc che ha aperto un’inchiesta.

Il centrocampista della Roma salterà così le due supersfide: la prima la prossima giornata, in casa contro il Milan (a pari punti e diretta rivale per il secondo posto) e la seconda a torino, in casa della Juventus, allo Stadium dove la Roma finora ha sempre perso.

La Roma presenta ricorso e attacca. “Da anni vediamo i confini della giustizia sportiva ampliati sulla pelle della Roma. E tutto questo sinceramente lascia un senso di profonda inquietudine soprattutto perché siamo in una fase critica e rilevante della stagione, perché stiamo per affrontare Milan e Juventus, e guarda caso subiamo una squalifica assolutamente inattesa e inconcepibile”. Così il dg della Roma, Mauro Baldissoni.

To Top