Lazio-Sampdoria, formazioni: Petkovic punta sulla clase di Klose

Pubblicato il 12 Maggio 2013 - 11:37 OLTRE 6 MESI FA

Lazio-Sampdoria (LaPresse)

ROMA, STADIO OLIMPICO – Lazio-Sampdoria, formazioni della partita valida per la 37° giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. La  classifica.

LAZIO-SAMPDORIA ore 15

Lazio (4-4-2): Marchetti; Pereirinha, Cana, Dias, Radu; Candreva, Ledesma, Hernanes, Lulic; Klose, Floccari
A disp.: Bizzarri, Guerrieri, Biava, Onazi, Crecco, Gonzalez, Stankevicius, Kozak, Rozzi, Saha. All.: Petkovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ederson, Brocchi, Mauri, Ciani, Konko

Sampdoria (3-5-2): Da Costa; Gastaldello, Palombo, Castellini; De Silvestri, Poli, Obiang, Renan, Estigarribia; Maxi Lopez, Sansone
A disp.: Romero, Berni, Renan, Rossini, Berardi, Munari, Poulsen, Icardi, Maresca, Rodriguez, Eder.All.: Ross
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Krsticic, Costa

Curiosità su Lazio-Sampdoria.

Cristian Daniel Ledesma, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 400/a presenza della propria carriera professionistica in Italia. Le attuali 399 – con le maglie di Lecce e Lazio – sono cosi’ suddivise: 314 in serie A, 29 in B, 30 in coppa Italia e 26 nelle coppe europee.

Il debutto ufficiale assoluto di Ledesma in Italia risale al 24 ottobre 2001: Lecce-Messina 1-3, in coppa Italia.

La Sampdoria non vince in campionato dallo scorso 3 marzo, quando si e’ imposta in casa per 1-0 contro il Parma: nelle successive 9 partite lo score blucerchiato e’ stato di 4 pareggi e 5 sconfitte. Si tratta del momento peggiore della gestione tecnica di Delio Rossi.

Ed e’ stata eguagliata la serie negativa record stagionale blucerchiata, che era appunto di 9 turni senza successi, messa insieme una prima volta tra la 4 e la 12 giornata, con score di 2 pareggi e 7 sconfitte.

Gaston Maxi Lopez, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza della carriera professionistica in Italia. Le attuali 99 – con le maglie di Catania, Milan e Sampdoria – sono cosi’ suddivise:

91 in serie A, 7 in coppa Italia ed 1 nelle coppe europee. Il debutto ufficiale assoluto di Maxi Lopez in Italia risale al 31 gennaio 2010: Catania-Udinese 1-1, in serie A.