Lazio – Sassuolo 0-2, pagelle-highlights: Berardi-Defrel gol

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Marzo 2016 - 00:04 OLTRE 6 MESI FA
Lazio-Sassuolo nelle foto Ansa

Lazio – Sassuolo, Di Francesco nella foto Ansa

ROMA – Lazio – Sassuolo 0-2 (0-1). Le pagelle ed il tabellino della partita.

Lazio (4-3-3): Berisha 6.5, Konko 6, Bisevac 5, Mauricio 4, Lulic 5.5; Milinkovic 6, Biglia 6, Parolo 5.5 (18′ st Keita 6); Anderson 4.5 (30′ st Mauri 5.5), Klose 5 (30′ st Djordjevic 5.5) Candreva 6. (55 Gierrieri, 5 Braafheid, 2 Hoedt, 4 Patric, 32 Cataldi, 7 Morrison, 88 Kishna). All.: Pioli 5.

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6, Vrsaljko 6.5, Cannavaro 6.5, Acerbi 6.5, Peluso 6; Biondini 7 (41′ st Pellegrini sv), Magnanelli 6.5, Duncan 7; Berardi 6.5, Defrel 6.5 (37′ st Trotta sv), Sansone 6.5 (30′ Politano sv). (1 Pomini, 79 Pegolo, 3 Longhi, 5 Antei, 23 Gazzola, 26 Terranova, 37 Broh, 9 Falcinelli). All.: Di Francesco 7 Arbitro: Damato di Barletta 6 Reti: 41′ Berardi (rig.), 22′ st Defrel Angoli: 6-3 per la Lazio Recupero: 1′ e 3′ Ammoniti: Magnanelli, Consigli Spettatori: 3.000 circa.

** I GOL: – 41′ pt: Berardi trasforma il rigore, sacrosanto, concesso dall’arbitro per un fallo di Mauricio su Defrel – 22′ st: Defrel, spalle alla porta, si libera alla grande di Bisevac e insacca alle spalle di Berisha.

Se Pioli voleva dare un senso al campionato, dopo stasera dovrà rassegnarsi a un grigio finale di stagione. Nel derby tra pretendenti al quinto posto, i biancocelesti falliscono il sorpasso e a volare è il Sassuolo di Di Francesco. Grazie al successo firmato Berardi-Defrel, allunga a 41 punti con vista sull’Europa League mentre ai biancocelesti, che chiudono tra i fischi dell’Olimpico e gli olé sarcastici dei pochi tifosi che hanno sfidato il diluvio stasera, non resta che fare il mea culpa dopo la decima sconfitta in campionato. Il tecnico, Stefano Pioli, esordisce con un coraggioso “credo che oggi abbiamo giocato il miglior primo tempo della stagione, con la giusta determinazione”, specificando che a pesare “è stato l’errore grave sul rigore e da lì si è vista un’altra squadra, che non ha saputo reagire”. A questo punto restano undici partite di campionato senza un vero obiettivo e su questo Pioli non si nasconde: “Inutile farci illusioni – ammette -, dobbiamo metterci la faccia, non possiamo abbandonare la possibilità di crederci ma non dobbiamo pensare all’Europa, dobbiamo giocare con grande orgoglio e dignità. Ci aiuterà ad affrontare meglio l’Europa League”. “L’ottavo posto non fa per noi ma questa è la situazione reale – conclude il tecnico biancoceleste -, nel campionato dobbiamo metterci la faccia e salvare la faccia”. Tra i giocatori, a mettercela sempre è l’ex capitano Stefano Mauri: “Abbiamo giocato al di sotto delle nostre potenzialità – ammette il brianzolo entrato nel finale -, nel primo tempo il campo non ci ha aiutati, poi l’episodio del rigore ha cambiato la partita. Continuiamo ad essere molto altalenanti, non vogliamo mollare il campionato ma adesso le squadre davanti cominciano ad essere tante. Quello che posso dire è che questa non è la vera Lazio, ci dispiace tanto per i tifosi”. Dopo la flessione di metà stagione, Eusebio Di Francesco si gode la seconda vittoria consecutiva e mette nel mirino il Milan, prossimo avversario: “La mia squadra – spiega il tecnico neroverde – mi è piaciuta sotto tutti i punti di vista, stiamo vivendo pensando ai tre punti, partita dopo partita. Anche oggi siamo venuti qui a Roma per i tre punti e così faremo con il Milan. I rossoneri sono in un ottimo stato di forma ma vi assicuro che noi non siamo da meno”. Adesso siamo settimi e felici di esserlo, stiamo facendo un grandissimo campionato. Ma mi piace vivere questa stagione partita dopo partita, cercando di stare il più in alto possibile. Davanti sappiamo che ci sono squadre che per organico sono superiori alla nostra”.

Video con gli highlights da Twitter.