Derby, Rossi: "Dopo la maglia di Osvaldo ho detto 'La Roma perde'"

Pubblicato il 18 Ottobre 2011 - 09:34 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Quando Osvaldo ha segnato e ha mostrato quella scritta sotto la maglia, mi sono detto: questo derby la Roma lo perde''.

Delio Rossi, ex tecnico dei biancocelesti e a lungo accostato alla panchina della nuova Roma, commenta a Radio Radio l'esito della stracittadina della Capitale.

''Lo sfotto' ci sta – ha aggiunto Rossi – perche' a fine partita ci sta quella maglietta. Ma dopo 5 minuti vuol dire che non hai capito cosa vuol dire il derby. Ci sono ancora 90 minuti. Non è una partita come le altre, e se dopo 5' mostri quella maglia vuol dire che stai pensando ad altro''.

Poi, la Lazio: ''Era una buona squadra anche lo scorso anno, puo' ripetere l'ultima stagione: e' da quarto o quinto posto, insomma''. La Roma di Luis Enrique, invece, ''e' ancora a meta' del guado''. Ma la felicita' e' ''per Reja, so cosa vuol dire perdere e vincere un derby. E perderne quattro di fila in una piazza come Roma ti pesa''.

Infine il suo futuro: ''E' vero, sono stato contattato dal Bologna ma non ho rifiutato quella panchina. Per tornare ad allenare, deve scoccare la scintilla''.