Lazio-Roma 0-2. Video gol highlights, foto e pagelle. Strootman decisivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2016 - 17:59 OLTRE 6 MESI FA
Lazio-Roma diretta live. Formazioni ufficiali dalle 14

Lazio-Roma diretta live

ROMA – Lazio-Roma 0-2, gol: Kevin Strootman, Radja Nainggolan – Derby della quindicesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.
Va alla Roma il derby di andata di Serie A. In un Olimpico senza la Curva Sud, i giallorossi si impongono per 2-0 sulla Lazio grazie ai gol realizzati, nella ripresa, da Strootman e Nainggolan. De Rossi e compagni si riportano cosi’ al secondo posto assieme al Milan, a -4 dalla Juventus capolista.

Buon avvio della Roma, ma la Lazio ci mette poco a prendere le misure e Milinkovic-Savic al 5′ e Lulic all’8′ provano a mettere sul chi va la’ Szczesny. Che, poco dopo, assiste alla botta alta di Parolo, e’ costretto ad uscire su Keita e resta mero spettatore su un paio di botte alte di Immobile.

L’episodio clou del primo tempo capita al 29′: Bruno Peres si invola sull’out, Biglia lo tocca probabilmente sulla linea e l’ex granata cade in area. Banti indica prima il dischetto, poi si fa convincere da Calvarese a fischiare soltanto una punizione dal limite.

Il finale di tempo non offre particolari occasioni, le due squadre si ‘allungano’ ed i giallorossi riescono a prendere un po’ di spazio sulle fasce.
Nella ripresa la Roma spinge di piu’ e Dzeko prima incorna debolmente all’8′, poi schiaccia di testa al 16′ impegnando severamente Marchetti.

Il gol dei giallorossi arriva al 19′: incredibile errore in fase difensiva di Wallace, Strootman ne approfitta, entra in area e supera con un bel tocco Marchetti.Dopo il gol scoppia una maxi rissa che costa il rosso diretto a Cataldi, che stava in panchina.

I biancocelesti provano a reagire con Milinkovic-Savic e Parolo ma la Roma non perde la calma e, al 32′, sigla il raddoppio con una conclusione da fuori di Nainggolan che trova impreparato l’estremo laziale.

La gara, in pratica, finisce qui, perche’ Inzaghi ottiene poco o nulla dai cambi e alla formazione di Spalletti basta gestire il resto della partita per portare a casa tre punti pesanti sia per la classifica che per l’eterna rivalita’ cittadina.

Lazio-Roma 0-2 (0-0). Pagelle e tabellino.
Lazio (4-3-3): Marchetti 5; Basta 5 (35′ st Patric s.v.), Wallace 4.5, Radu 5.5, Lulic 6, Parolo 5.5, Biglia 5.5 (35′ st Lombardi s.v.), Milinkovic-Savic 6, Anderson 5, Immobile 5, Keita 5 (40′ st Kishna s.v.). (1 Strakosha, 55 Vargic, 2 Hoedt, 3 De Vrij, 15 Bastos, 6 Lukaku, 5 Cataldi, 96 Murgia, 9 Djordjevic): All.: S. Inzaghi 5.

Roma (3-5-2): Szczesny 6; Rudiger 6, Manolas 6.5, Fazio 6, Bruno Peres 6 (46′ st Juan Jesùs s.v.), Strootman 7, De Rossi 6.5, Nainggolan 7.5, Emerson Palmieri 6.5, Perotti 6.5, Dzeko 6. (19 Alisson, 18 Lobont, 15 Vermaelen, 21 Mario Rui, 17 Seck, 30 Gerson, 7 Iturbe, 10 Totti, 92 El Shaarawy). All.: Spalletti 7.

Arbitro: Banti di Livorno 4.5 Reti: nel st 19′ Strootman, 32′ Nainggolan Angoli: 5-4 per la Lazio Recupero: 2′ e 4′ Espulso: Cataldi, che era in panchina, al 21′ st dopo il ‘parapiglia’ con Strootman, che ha strattonato per la maglia.

Ammoniti: Biglia, Rudiger, Lulic, Parolo, Bruno Peres, Lombardi per gioco scorretto, Strootman per comportamento antiregolamentare Spettatori: 40.000 ** I GOL – 19′ st: errore di Wallace, che si fa soffiare la palla da Strootman. L’olandese supera Marchetti in uscita disperata e porta in vantaggio la Roma.

– 32′ st: Nainggolan porta palla e fa partire un destro improvviso da più di venti metri. Marchetti viene sorpreso sul suo angolo sinistro.
Lazio-Roma 0-2 video gol highlights e foto.