Lazio-Udinese 3-0: gol di Gonzalez, Klose e Hernanes

Pubblicato il 27 Novembre 2012 - 22:35 OLTRE 6 MESI FA
Una vittoria brillante per la Lazio di Petkovic (LaPresse)

ROMA, STADIO OLIMPICO –  Lazio-Udinese 3-0, gol: Alvaro Gonzalez 20′ (L), Miroslav Klose 31′ (L), Anderson Hernanes 59′ (L). Ledesma ha fallito un rigore all’11’. 

Una grande Lazio ha vinto 3-0 contro l’Udinese nel posticipo della quattordicesima giornata del campionato di Serie A.

Successo fondamentale per i biancocelesti che grazie a questa vittoria hanno superato la Roma ed ora occupano da soli il quinto posto in classifica.

Continua la crisi nera dell’Udinese. La formazione friulana è tredicesima in classifica, fino a questo momento ha vinto solo 3 partite in campionato ed è già stata eliminata dall’Europa League.

Partita a senso unico allo Stadio Olimpico di Roma. L’unica occasione da gol creata dall’Udinese in 90 minuti è stata la traversa di Antonio Di Natale a metà primo tempo, per il resto poco altro.

La Lazio ha chiuso la prima frazione di gioco sul risultato di 2-0. La prima rete è stata segnata da Alvaro Gonzalez con un potente sinistro dal limite dell’area di rigore dell’Udinese dopo una brillante intuizione di Stefano Mauri.

Il raddoppio è stato siglato da Miro Klose: il centravanti tedesco ha eluso la trappola del fuorigioco e ha battuto con freddezza Brkic.

La Lazio nel primo tempo si è anche permessa il lusso di fallire un calcio di rigore con Ledesma, bravo Brkic nell’occasione, quando il risultato era ancora fermo sullo 0-0.

Nella ripresa non è successo molto ma la Lazio ha legittimato la sua vittoria. Hernanes ha chiuso i giochi all’11’ del secondo temo con un magnifico calcio di punizione che ha lasciato di sasso Brkic.

Riviviamo i momenti salienti della partita.

90′ Fischio finale. Lazio ha vinto agevolmente l’incontro. Udinese non pervenuta.

59′ Terzo gol della Lazio. Perfetto calcio di punizione di Hernanes. E’ rimasto immobile Brkic.

51′ Fuori Ederson, non al meglio dal punto di vista fisico, e dentro Hernanes.

45′ Fine primo tempo.

31′ Raddoppio della Lazio. Lancio lungo per Klose. L’attaccante tedesco ha beffato la trappola del fuorigioco dei difensori dell’Udinese e ha insaccato in rete davanti a Brkic.

20′ Gol della Lazio. Assist filtrante di Stefano Mauri e conclusione vincente di sinistro di Alvaro Gonzalez.

18′ Antonio Di Natale ha colpito una clamorosa traversa direttamente da calcio di punizione. Marchetti battuto.

11′ Brkic ha parato un rigore di Ledesma. Il tiro dagli undici metri era stato assegnato per un fallo di mano di Badu dopo un tacco di Radu.

5′ Tiro – cross di Candreva e palla fuori di molto.

Posticipo del campionato di Serie A. Le formazioni di Lazio-Udinese.

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Ciani, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Ederson, Mauri; Klose. A disp.: (Bizzarri, Carrizo, Lulic, Konko, Diakitè, Scaloni, Hernanes, Cana, Onazi, Kozak, Floccari, Rocchi) All. Petkovic

UDINESE (3-5-1-1): Brkic; Coda, Danilo, Domizzi; Pereyra, Willians, Allan, Badu, Armero; Maicosuel; Di Natale. A disp.: (Padelli, Pawlowski, Angella, Faraoni, Gabriel Silva, Pasquale, Reinthaller, Ranegie, Zielinski, Gerardi) All. Guidolin

Arbitro: Calvarese di Teramo (assistenti: Grilli-Vuoto; assistenti di porta: Guida-Pinzani; IV°: Giordano).