Lazio-Verona 2-0. VIDEO gol highlights: Felipe Anderson-Candreva show

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Marzo 2015 - 23:42 OLTRE 6 MESI FA
Lazio-Verona 2-0. VIDEO gol highlights: Felipe Anderson-Candreva show

Anderson nella foto LaPresse

ROMA – Il sorpasso sulla Roma non arriva ed il secondo posto dura solo mezz’ora (fino al gol della Roma a Cesena). E’ l’unico neo di una serata altrimenti perfetta per la Lazio. La creatura modellata da Stefano Pioli contro il Verona agguanta la sesta vittoria di fila e consolida il terzo posto a danno di Napoli e Fiorentina, fermate sul pari. Daniele Marchetti festeggia il ritorno in Nazionale portando a quattro le partite senza subite reti. Pioli recupera anche una pedina importante come Lulic, assente dal 6 gennaio per infortunio, entrato nel finale al posto dell’ottimo Mauri. Il 2-0 (reti nel primo tempo di Felipe Anderson – al nono centro, miglior marcatore laziale in campionato – e Candreva) non rende giustizia alla superiorità dei biancocelesti, che in pratica hanno corso un solo vero pericolo in 96 minuti di gioco, con il palo colto da Moras sull’1-0. Del Verona che aveva strapazzato il Napoli al Bentegodi non s’è vista traccia.

Troppo solo Luca Toni, sempre controllatissimo da Mauricio e costretto a rincorre gli avversari nel tentativo di recuperare qualche pallone, finendo ben presto in debito d’ossigeno, con scarsa o nessuna assistenza delle sue ali. I gialloblù batteranno il loro primo ed unico angolo solo al terzo minuto di recupero. La Lazio sblocca il risultato già al 5′ e cambia subito il volto della partita. Felipe Anderson sale altissimo sul cross dalla destra di Basta, anticipa Moras e di testa coglie il palo interno della porta di Benussi. Il gesto del brasiliano spiana la strada biancoceleste e scombina i piani del Verona, che sperava di poter contenere e ripartire in contropiede. Gli ospiti hanno la loro occasione al 12, con il palo colto dallo stesso Moras. Resterà l’unico pericolo corso da Marchetti.

Legno pareggiato al 27′, quando Biglia – servito da un retropassaggio di Mauri – di destro piazza un tiro al volo che si stampa sulla traversa. La Lazio è in totale controllo e raddoppia a pochi secondi dallo scadere. La punizione-missile di Candreva buca la barriera gialloblù e Benussi non ci può fare nulla. Mandorlini prova a rimescolare le carte e nel primo quarto d’ora della ripresa inserisce Brivio e Nico Lopez per Martic e Tachtsidis. Ma al 18′ il frastornato Ionita si fa intercettare un passaggio da Felipe Anderson che parte dalla propria area ed arriva al tiro, timbrando la traversa. La superiorità del centrocampo laziale, su tutti Biglie e Parolo, non lascia spazio ai tentativi del Verona di ripartire. La Lazio accumula angoli e sfiora il 3-0 con Keita. Ma per i 40.000 dell’Olimpico va bene così, il traguardo dell’Europa che conta è un passo più vicino.


Lazio vs Verona 2-0 All Goals & Highlights 22… di footballTV.