Napoli-Lazio 0-0 tra le polemiche: annullato un gol a Cavani

Pubblicato il 19 Novembre 2011 - 23:06 OLTRE 6 MESI FA

Walter Mazzarri (LaPresse)

NAPOLI   – Napoli-Lazio 0-0.

Napoli e Lazio pareggiano 0-0 al termine di un match molto combattuto e ben giocato da entrambe le formazioni.

L’impostazione tattica dei due allenatori è stata molto differente: il Napoli di Walter Mazzarri ha cercato di controllare il gioco mentre la Lazio di Edy Reja ha preferito chiudersi in difesa e giocare di rimessa.

L’occasione più grande della partita è capitata al Napoli: Edinson Cavani, bomber della Nazionale Uruguaiana, aveva trovato la rete del vantaggio ma l’arbitro ha deciso di annullare il gol per una posizione dubbia di fuorigioco di Christian Maggio.

Il Napoli ha dimostrato chiaramente di essere con la testa alla sfida decisiva di Champions League della prossima settimana contro il Manchester City di Roberto Mancini. La Lazio si è accontentata di questo pareggio in quanto aveva assenze molto importanti in attacco, Miro Klose, e in difesa, Andrè Dias e Beppe Biava.

Aurelio De Laurentiis, presidente degli azzurri, ha regalato uno scooter griffato Napoli al ragazzo che lo scorso agosto lo aveva aiutato a fuggire dalla sala dove stavano sorteggiando i calendari di Serie A e Serie B.

Stadio: Non c’è il tutto esaurito allo Stadio San Paolo di Napoli ma il colpo d’occhio è davvero notevole.

Tattica: Walter Mazzarri ha deciso di non cambiare modulo: il suo Napoli giocherà con un 3-4-2-1 molto offensivo. Discorso diverso per la Lazio di Edy Reja che giocherà al San Paolo con un inedito 4-2-3-1 con Djibril Cissè unica punta.

Il momento delle due squadre:  il Napoli sta disputando un campionato altalenante mentre la Lazio è stabilmente al comando della classifica.

Napoli (3-4-2-1) – De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.

Lazio (4-2-3-1) – Marchetti; Konko, Diakité, Stankevicius, Radu; Brocchi, Ledesma; Sculli, Hernanes, Lulic; Cisse.

Arbitro: Rizzoli di Bologna