Simone Inzaghi: “Lazio perfetta, la Roma non era imbattibile…”

Pubblicato il 1 Marzo 2017 - 23:54 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Abbiamo giocato una gara perfetta. Dicevano che la Roma era imbattibile, ma noi non le abbiamo concesso nulla”: lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, dopo la vittoria nel derby di Coppa Italia.

“Ora c’e’ una semifinale di ritorno, il 5 aprile, ma godiamoci questa serata perche’ il 2-0 e’ meritato”, ha aggiunto a RaiSport il tecnico biancoceleste.

“E’ stata una partita perfetta da parte nostra, non abbiamo concesso quasi nulla alla Roma, se non qualche cross o un tiro deviato e parato da Strakosha”, continua Simone Inzaghi parlando del successo sulla Roma nel derby di andata delle semifinali di Coppa Italia.

“L’abbiamo preparata bene, avevamo solo due giorni dopo l’Udinese – dice ancora il tecnico ai microfoni di RaiSport -, abbiamo messo in campo tutto ciò che avevamo preparato.

E’ una vittoria meritata, ci godiamo il momento perché era tanto tempo che i nostri tifosi lo aspettavano, ma dobbiamo già prepararci per la semifinale di ritorno.

Vedere una curva così piena mi ha emozionato, è stato un momento bellissimo: siamo ancora a metà dell’opera, ma stasera è giusto godersela. Sono fiducioso per il ritorno, ma sappiamo che il 5 aprile dovremo fare un’altra grande gara”.

“Ho una squadra di grandi professionisti, avevo detto loro di non sbagliare l’approccio perchè in queste partite è fondamentale – conclude -. Nessuno ci ha regalato la semifinale e dovevamo provarci, adesso aspettiamo la partita di ritorno. Lukaku è un ragazzo che lavora bene, ma è uno che si fa volere bene. Stasera mi serviva lui, ero fiducioso perché non mi ha mai tradito”.