Servizio delle Iene su Mario Corsi, Roberto Renga, Giuseppe Lomonaco: bufala smascherata

Pubblicato il 30 Marzo 2012 - 08:25 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il programma televisivo “Le Iene” è tornato a parlare ieri sera della tentata truffa ai danni del direttore generale Franco Baldini e del consigliere d’amministrazione, Mauro Baldissoni, su cui è stata aperta un’indagine da parte della Procura della Repubblica di Roma.

Come riferisce l’ANSA, sulla base di quanto è stato tramesso da “Le Iene”, il programma di Italia 1, nel registro degli indagati sono finiti i nominativi del giornalista Roberto Renga, del figlio Francesco, e di due conduttori radiofonici, Giuseppe Lomonaco e Mario Corsi.

A confezionare il video Paolo Calabresi, avvicinato da Renga al termine di un servizio sul calcioscommesse. Il giornalista romano, come dimostrano le immagini di un successivo incontro, mostra a Calabresi alcuni documenti, in particolare trascrizioni di sms provenienti secondo Renga presumibilmente dalla Digos e dai quali emergerebbe che i due dirigenti giallorossi sono massoni.

Successivamente, però, la fonte dei documenti cambia nell’incontro avuto con Lomonaco: a fornire le intercettazioni dei messaggi tra Baldini e Baldissoni, secondo il conduttore radiofonico, non sarebbe infatti la Digos, bensì una compagnia telefonica.

Il video può essere visualizzato solamente sul sito ufficiale di Mediaset; puoi vederlo CLICCANDO QUI. 

Le foto dei tre protagonisti citati dal servizio televisivo de “Le Iene”.