Le Iene vanno da Marc Marquez e finiscono in ospedale. Ma…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Ottobre 2015 - 10:31 OLTRE 6 MESI FA

MADRID – Gli inviati della trasmissione tv “Le Iene” vanno in  Spagna a casa del pilota Marc Marquez, protagonista al gp di Sepang della caduta che ha comportato la penalizzazione di Valentino Rossi e finiscono in ospedale. Gli inviati de Le Iene sostengono di essere stati aggrediti. Decisamente diversa la versione della stampa spagnola e dell’entourage di Marquez secondo cui sarebbero state le Iene a “assaltare casa Marquez”, aggredirlo e “graffiarlo sul collo”.

Versioni così diverse da rendere difficile ricostruire come siano andati davvero i fatti. Di certo c’è che Stefano Corti e Alessandro Onnis si sono presentati a casa Marquez con un omaggio non esattamente gradito. Volevano consegnare a Marquez non un semplice e tradizionale Tapiro d’Oro ma una “Coppa di Minchia”, il trofeo che secondo loro Marquez si sarebbe meritato dopo l’incidente e le polemiche con Valentino Rossi. Facile immaginare che lo spagnolo non l’abbia presa bene. Ma da questo punto in poi le ricostruzioni differiscono.

La versione de Le Iene è stata affidata ad un post su Facebook. “Le nostre Iene Stefano Corti e Alessandro Onnis oggi pomeriggio sono andati in Spagna per provare a consegnare al pilota di Motogp Marc Marquez la “Coppa di Minchia”, uno speciale premio ideato per celebrare le “gesta” del campione spagnolo. Ma le cose non sono andate come i due si aspettavano. “Siamo arrivati nei pressi dell’abitazione dei genitori del pilota dove abbiamo incontrato Marc Marquez, suo padre, suo fratello e un loro amico. Quando abbiamo provato a consegnare la nostra coppa siamo stati aggrediti e nella colluttazione hanno rotto la telecamera e sottratto le schede video. Probabilmente volevano una coppa più grossa”. Stefano ed Alessandro ora sono in ospedale dove si stanno facendo medicare le lesioni riportate”.

La versione di Marquez, invece, è completamente diversa. La riporta il quotidiano sportivo spagnolo Marca: “Marquez è stato vittima di uno sgradevole incidente con un gruppo di giornalisti italiani. E’ stato strattonato, spintonato e insultato all’interno della sua proprietà e si è ritrovato con dei graffi sul collo, come riportato da fonti della polizia”. Così traduce la Gazzetta dello Sport:

“Marc è rientrato da una sessione di ‘dirt track’ con suo fratello e suo padre. Ad aspettarlo, davanti all’ingresso del parcheggio, c’erano Stefano Corti e Alessandro Onnis delle Iene con una telecamera. Dopo aver ricevuto il rifiuto di Marquez a essere intervistato sono entrati nel parcheggio e hanno rotto contro un muro e per terra due bottiglie di spumante per simulare un podio. Il padre di Marc è uscito dall’auto, molto arrabbiato anche perché i giornalisti avevano un trofeo a forma di gigantesco apparato genitale, chiamato ‘Coppa di Minchia’, da consegnare al pilota spagnolo. A quel punto Marc ha chiesto ai giornalisti di uscire dalla sua proprietà ed è stato strattonato da un braccio, spintonato e preso per il collo. Marquez è rimasto ferito, anche se in maniera lieve. La famiglia del pilota ha quindi chiamato le forze dell’ordine che hanno detenuto i giornalisti e sequestrato le immagini. Marquez ha sporto denuncia”.