LeBron divorzia da Miami: è sul mercato. Da dove ripartirà King James?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Giugno 2014 - 16:25 OLTRE 6 MESI FA
LeBron divorzia da Miami: è sul mercato. Da dove ripartirà King James?

LeBron James (LaPresse)

MIAMI – LeBron James avrebbe scelto di rinunciare agli ultimi due anni di contratto con Miami e mettersi sul mercato, rinunciando ai 42,6 milioni di dollari che la squadra con cui ha vinto i suoi due anelli Nba gli garantiva fino al 2016.

LeBron aveva tempo fino al 30 giugno per decidere cosa fare della sua opzione per il 2014-15, ma dopo 10 giorni di riflessione un famiglia è arrivato a una scelta. Secondo ESPN, la prima a dare la notizia della nuova free agency di King James, il suo agente Rich Paul avrebbe già informato la dirigenza di Miami.

LeBron James quindi dal primo luglio sarà sul mercato. Miami ha il vantaggio di non dover convincere James di nulla e di poter eventualmente offrire un anno e più soldi di tutti. Ma il 4 volte MVP diventerà ovviamente l’uomo più ricercato del mercato.

In pole sembrano esserci i Chicago Bulls e gli Houston Rockets, quest’ultimi pronti a mandare da King James una delegazione che comprenderà anche James Harden e Dwight Howard per dargli un’assaggio della versione texana dei Big Three.

Anche la sua ex squadra, i Cleveland Cavaliers, che finora si è concentrata sul draft e sulla prima scelta, entrerebbe ovviamente in gioco, pronta a riprendersi il suo simbolo da cui divorziò burrascosamente nel 2010.