Lecce, ecco Muriel: “Di tutto per rimanere in A”

Pubblicato il 15 Settembre 2011 - 19:00 OLTRE 6 MESI FA

LECCE, 15 SET – E' stato presentato questa mattina l'ultimo arrivato in casa Lecce. Si tratta del ventenne talento colombiano Luis Fernando Muriel, il cui cartellino e' stato acquisito dall'Udinese Calcio.

Muriel, tesserato come extra-comunitario, giunge nel Salento a titolo definitivo dopo essersi reso protagonista di ottime prestazioni e gol d'autore con la maglia della propria nazionale nel Campionato Mondiale Under 20, con paragoni che hanno scomodato celebri campioni. Il calciatore colombiano ha scelto il 24 come numero di maglia.

''Il paragone con Ronaldo – dice Muriel – non puo' che riempirmi di gioia e di orgoglio. Mi sento pronto ad intraprendere questa mia nuova avventura e faro' di tutto per aiutare il Lecce a conquistare la permanenza in serie A''.

''Mi ritengo un attaccante – afferma – che punta sempre la porta, a cui piace cercare il gol e che dispone di un buon dribbling; solitamente ho ricoperto il ruolo di punta centrale, ma sono pronto a fare la mia parte in qualsiasi posizione mi verrà chiesto di giocare''. ''Sara' molto importante far bene qui a Lecce, perche' – dice – avrò l'opportunità di crescere come calciatore. Sono consapevole che per far questo dovro' lavorare tanto. Ed io sono disposto a farlo con il massimo impegno''.