Lecce ko contro la Fiorentina (0-1) ma i tifosi applaudono

Pubblicato il 5 Maggio 2012 - 20:18 OLTRE 6 MESI FA

Serse Cosmi (LaPresse)

LECCE, STADIO VIA DEL MARE – Lecce-Fiorentina 0-1, gol: Alessio Cerci 36′ (F).

La Fiorentina, reduce dal caso Delio Rossi esonerato dopo la rissa con il Nazionale Serbo Adem Ljajic, ha vinto allo Stadio “Via del mare” di   Lecce nell’anticipo della 37esima giornata e ha ottenuto i tre punti che hanno sancito la sua salvezza.

Ha deciso il match il gol di Alessio Cerci al 36′ del primo tempo.

Migliore esordio per Guerini sulla panchina della Fiorentina non poteva esserci. I giallorossi di Cosmi invece sono sempre più inguaiati, per salvarsi devono vincere l’ultima gara e sperare che il Genoa, distante una sola lunghezza, non raccolga nulla nelle ultime due partite.

A fine partita lo stesso Cosmi è andato sotto la curva a scusarsi con i tifosi del Lecce e ha ricevuto solo applausi per l’ottimo lavoro che ha svolto fino a questo momento. Il tabellino di Lecce-Fiorentina.

LECCE (4-3-1-2): Benassi, Tomovic, Esposito, Miglionico, Brivio; Blasi, Giacomazzi, Delvecchio; Bertolacci;   Bojinov, Di Michele. A disp.: Petrachi, Di Matteo, Giandonato, Obodo, Seferovic, Ofere, Ingrosso. All.: Cosmi.

FIORENTINA (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Felipe; Cassani, Behrami (Marchionni dal 28′), Montolivo, Kharja, Pasqual; Olivera, Cerci. A disp.: Neto, Salifu, Lazzari, De Silvestri, Camporese, Marchionni, Acosty. All.: Guerini.

Le foto LaPresse.