Lecce-Pavia, formazioni dell’anticipo di Lega Pro

Pubblicato il 23 Marzo 2013 - 10:03| Aggiornato il 4 Novembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

LECCE – Le formazioni di Lecce-Pavia, partita valida per la ventisettesima giornata del campionato italiano di calcio di Lega Pro Prima Divisione Girone A.

L’incontro inizierà alle ore 20.30 e verrà disputato presso lo Stadio Via del Mare di Lecce.

Lecce (4-3-1-2): Benassi; Di Maio, Ferrario, Vinicius, Martinez; Memushaj, Giacomazzi, De Rose; Bogliacino; Falco, Jeda. All. Toma

Pavia (4-4-2): Kovacsik; Capogrosso, D’Orsi, Fasano, Meregalli; Lussardi, La Camera, Di Chiara, Ferrini; Beretta, Cesca. All. Roselli.

Il Lecce è la squadra che ha il migliore rendimento interno del campionato. I salentini hanno giocato tredici partite in casa vincendone dieci, pareggiandone una e perdendone solamente due.

Ma la partita viene resa ancora più interessante dal fatto che il Pavia, pur non essendo una squadra di alta classifica, ha un rendimento esterno di tutto rispetto: quattro vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte.

Questi numeri fanno del Pavia la quarta migliore squadra ‘formato trasferta’ dopo Trapani, Albinoleffe e Lecce.

Se guardiamo invece la classifica dobbiamo annotare che il Lecce in questo momento occupa la seconda posizione, -1 dal Trapani capolista e +3 sul Sudtirol terza della classe. Il Pavia è invece decimo, -1 dal FeralpiSalò e +1 sull’Albinoleffe.

Il Lecce ha quattordici punti in più del Pavia e ha quindi i favori del pronostico. I salentini hanno il secondo miglior attacco del torneo con 45 reti all’attivo mentre il Pavia ha grossi problemi in attacco visto che ha messo a segno solamente 24 gol.