Lecce: prova tv per Di Michele, tre giornate di stop. Tutti gli squalificati

Pubblicato il 3 Maggio 2011 - 17:15 OLTRE 6 MESI FA

David Di Michele del Lecce (Lapresse)

MILANO – Tre giornate di squalifica a Daniele De Rossi e Simone Perrotta della Roma, ma anche a David Di Michele (Lecce) per il quale era stata chiesta la prova tv. Tre turni anche a Kamil Glik (Bari).

”Le immagini televisive – si legge nelle motivazioni del giudice sportivo – documentano che, nelle circostanze segnalate, nel corso di un’azione offensiva leccese, il calciatore Di Michele, nell’area di rigore avversaria e a pochi metri dal portiere, avvicinava il calciatore Bostjan e, mentre il pallone superava la linea laterale del campo, con gesto repentino del braccio sinistro lo colpiva con uno schiaffo alla guancia destra finendo quindi al suolo senza comprensibile motivo”.

Per questo sono state acquisite ed esaminate le immagini televisive (Sky), e comminate tre giornate di squalifica.

De Rossi espulso a Bari

Tre giornate e un’ammenda di 5000 euro a Kamil Glik (Bari) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per aver insultato l’arbitro e gli ufficiali di gara.

Anche Simone Perrotta della Roma squalificato per tre giornate per avere, al 46° del secondo tempo, colpito un avversario con un pugno alla schiena; infrazione rilevata da un assistente.

Squalificati per una giornata Pablo Sebastian Valeira Alvarez (Catania), Francesco Della Rocca (Bologna), Cristian Daniel Ledesma (Lazio), Andrea Cossu (Cagliari), Pablo Martin Ledesma (Catania), McDonald Mariga (Inter), Gabi Mudingayi (Bologna), Massimo Mutarelli (Bologna).