Serie A, Lecce-Roma 4-2: doppiette di Muriel e Di Michele

Pubblicato il 7 Aprile 2012 - 18:03 OLTRE 6 MESI FA

Muriel (LaPresse)

LECCE, STADIO VIA DEL MARE – Lecce-Roma 4-2, gol: Luis Muriel 23′ e 49′ (L), David Di Michele 45′ e 70′ (L), Bojan Krkic 90′ (R), Erik Lamela 92′ (R).

La Roma fallisce l’ennesima prova di maturità. La squadra di Luis Enrique crolla 4-2 a Lecce e vede allontanarsi l’Europa mentre i salentini continuano a sperare nella salvezza. I padroni di casa chiudono il primo tempo in vantaggio di due reti con Muriel al 22′ e Di Michele al 44′. I due replicano al 4′ ed all’11 della ripresa per il 4-0 che chiude la gara. I gol nel finale di Bojan e Lamela servono solo per rendere meno amara la pillola.

“Non ho detto niente, non mi passa per la testa di rassegnare le dimissioni”. Lo ha detto ai microfoni di Sky Sport l’allenatore della Roma Luis Enrique, reduce dalla pesante sconfitta (4-2) sul campo del Lecce. “La cosa peggiore è il risultato, non siamo entrati in partita nonostante la voglia dei ragazzi. Una volta preso il primo gol la partita si è fatta difficile”, analizza lo spagnolo. “Sono deluso, come i ragazzi e tutta la squadra. Non parlo dei singoli, quando le cose non vanno bene mi prendo le responsabilità”, ha aggiunto il tecnico della Roma.

”Luis Enrique e’ sicuramente amareggiato, ma non ha nessun proposito di abbandonare. Vuole ricominciare a lavorare e in momento e’ il primo a voler ripartire”. Il ds della Roma, Walter Sabatini, nega che il tecnico giallorosso abbia intenzione di lasciare la panchina dopo il ko a Lecce, sottolineando a ”Stadio Sprint” che ”la posizione dell’allenatore spagnolo e’ solidissima”.     ”Da domattina si ricomincia con Luis Enrique – ha aggiunto il dirigente – anche se oggi la Roma ha fatto forse la peggior partita del campionato. Comunque anche queste sconfitte ci aiutano a capire la strada da percorrere. Il progetto e’ all’inizio e non puo’ certo essere considerato fallimentare”. Sabatini, infine, ammette che dopo Lecce parlare di ”Champions League e’ irriverente”.

Le  formazioni di Lecce-Roma,    Lecce (3-5-2): 81 Benassi, 30 Oddo, 13 Miglionico, 40 Tomovic, 7 Cuadrado, 18 Giacomazzi, 26 Blasi, 82 Delvecchio, 28 Brivio, 24 Muriel, 17 Di Michele (25 Petrachi, 3 Di Matteo, 80 Carrozzieri, 91 Bertolacci, 21 Grossmuller, 9 Corvia, 10 Bojinov). All.: Cosmi.    Squalificati: nessuno.    Diffidati: Corvia, Muriel, Carrozzieri, Brivio, Giacomazzi.    Indisponibili: Esposito, Julio Sergio.

ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Gago, De Rossi, Marquinho; Lamela, Osvaldo, Bojan. Arbitro: Orsato di Schio.    Quote Snai: 3,80; 3,50; 1,90.