Lecce-Roma, Montella: “Abbiamo lottato, ora a Donetsk per provarci”

Pubblicato il 5 Marzo 2011 - 00:21 OLTRE 6 MESI FA

David Pizarro, gol decisivo su rigore

ROMA – ”Ho visto una bella partita, giocata a buon ritmo, il Lecce è stato abile, non era facile fare il gioco. Abbiamo rischiato pochissimo e creato qualche occasione con un Lecce organizzatissimo: nel secondo tempo ci siamo abbassati un po’, facevamo meno pressione a centrocampo”.

E’ il commento a caldo dell’allenatore Vincenzo Montella al termine della gara vinta 2-1 dalla Roma  a Lecce. “I ragazzi però – aggiunge Montella –  hanno voluto vincere la partita e ci siamo riusciti anche per merito: perché la Roma per gioco espresso e qualità dei giocatori ha fatto meglio del Lecce”.

”Il gol della vittoria fatto al novantesimo – spiega l’allenatore della Roma ai microfoni di Sky -, anche se su rigore, spero ci dia forza. Io devo ritrovare la Roma e fare in modo di avere la nostra continuità, facciamo la corsa su noi stessi”.

Montella spiega anche la ‘contesa’ tra Borriello e Pizarro per calciare il rigore decisivo. ”Pizarro aveva deciso di lasciare il rigore a Marco e poi ha cambiato idea: avevano voglia di tirarlo tutti e due, significa che non si nascondono dalle responsabilità  – dice l’allenatore della Roma -. Borriello ha fatto comunque una buona gara, ha lottato, ha fatto salire la squadra: possiamo migliorare tutti e può fare molto meglio anche lui, come tutti. Sappiamo quali sono i nostri obiettivi e concentriamoci su quelli: abbiamo raccolto sette punti, siamo sula strada giusta e possiamo fare molto meglio”.

Ora la Roma deve affrontare lo Shaktar nel ritorno degli ottavi di Champions e serve un’impresa per rimontare il ko dell’andata: e poi ci sarà il derby. ”Pensiamo a una gara alla volta – dice Montella – penso che questa squadra ce la possa fare, andremo per vincere perché abbiamo le possibilità di farlo e perché ci crediamo”.