Lecce-Roma 4-2: tutte le foto. I salentini non vincevano dal 2-3 del 1986

Pubblicato il 7 Aprile 2012 - 19:20| Aggiornato il 16 Aprile 2012 OLTRE 6 MESI FA

LECCE – Vittoria storica per il Lecce che quando incontra la Roma non vince quasi mai ma quando lo fa lascia il segno. L’ultimo successo dei giallorossi salentini sui giallorossi (orogranata) capitolini era stato nel 1986. Era sempre aprile, il giorno 20 di 26 anni fa, penultima di campionato, quando il Lecce di Barbas e Pasculli, allenato da Eugenio Fascetti, battè 3-2 la Roma di Eriksson consegnando lo scudetto alla Juventus, rivale di quella squadra in cui giocavano Giannini, Ancelotti, Graziani, Pruzzo, Boniek…

Poi è venuto un diluvio di successi romanisti: 19, con 8 pareggi e nessuna vittoria del Lecce. Questo fino alle doppiette di Luis Muriel e David di Michele, che hanno dato al risultato un contorno umiliante (il Lecce è terzultimo e invischiato nello scandalo calcio scommesse, la Roma è in zona Champions), sfumato solo in parte dai gol negli ultimi minuti di Bojan e Lamela.

Il bilancio totale degli incontri diretti fra Lecce e Roma, compresa il 4-2 odierno, è di 2 vittorie salentine, 9 pareggi, 20 successi romanisti. Il Lecce ha fatto 27 gol, la Roma 67.