Lega Pro: patto di solidarietà per zone terremotate

Pubblicato il 22 Gennaio 2013 - 20:44| Aggiornato il 16 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La Lega Pro crede nel calcio dei valori. Domani presenterà, nel corso del convegno alla palestra comunale di Novi di Modena (inizio ore 10.30) il patto di solidarietà che legherà club di Lega Pro a società delle aree del terremoto.

“Abbiamo l’adesione de L’Aquila Calcio, della Cremonese e del Latina – ha detto Mario Macalli, Presidente della Lega Pro – che firmeranno il ‘patto di Solidarietà’ per il gemellaggio con tre club Massese Caselle 2000, ASD Novese e Pol. Roveretana. Sono tre squadre, espressione del panorama dilettantistico emiliano e delle aree colpite dal terremoto”.

Con la firma del Patto, le squadre di Lega Pro si impegneranno a inviare materiale tecnico presso le sedi delle società gemellate, ad organizzare stage formativi per allenatori, dirigenti e componenti dei loro settori giovanili, ad invitare, in occasione di una gara casalinga, una delegazione della società gemellata e, al termine della stagione, ad organizzare un evento per raccogliere fondi da devolvere alla società gemellata.

E’ un’altra tappa di un percorso, intrapreso dalla Lega Pro e dai suoi 69 club, che porta al traguardo, la solidarieta’.